Se pensi che risparmiare sia difficile, prova subito con questo gioco: è facile e divertente e ti cambierà la vita.
A volte per riuscire a risparmiare bisogna solo cambiare strategia. Con questo divertentissimo gioco, risparmiare non sarà più un problema.
Risparmiare non è facile se si deve vivere con uno stipendio medio e pagare affitto, bolletta e generi alimentari. Ma proprio chi vive con uno stipendio medio deve imparare a risparmiare in modo da avere un “cuscino” in caso di imprevisti o emergenze. Spesso per riuscire a risparmiare basta solo cambiare strategia. Affidarsi solo ed esclusivamente alla propria buona volontà, raramente funziona.
Se fai questo gioco risparmierai un mucchio di soldi
Come per perdere peso è necessario un piano ben preciso e un metodo, allo stesso modo anche per risparmiare dobbiamo avere un metodo. Se, però, questo metodo ci apparirà troppo restrittivo va da sé che dopo un po’ lo molleremo esattamente come molleremmo una dieta da fame. Se vuoi veramente iniziare a risparmiare prova a fare un gioco. È semplice e divertente ma può cambiarti davvero la vita.
Se le hai provate davvero tutte ma non riesci proprio a tagliare i costi e a mettere da parte un euro, evidentemente hai sempre sbagliato metodo. Con la strategia giusta, nessun obiettivo è irraggiungibile. Risparmiare può anche diventare un gioco molto divertente. Vediamo cosa bisogna fare.
Il modo migliore per riuscire a fare bene una cosa è divertirsi mentre la si fa. Fare sport diventerà più semplice se troviamo un’attività che ci piace e un personal trainer simpatico. Fare la dieta diventerà più facile se troveremo un piano alimentare giusto per noi che non ci faccia patire la fame. Anche per il risparmio funziona così: se giochiamo e ci divertiamo, allora sarà più facile risparmiare.
Su Amazon è possibile trovare diversi libri dal nome “Risparmiare denaro challenge“. Si tratta di libri che non parlano di economia, finanza o trading: nulla di tutto questo. Sono libri fatti apposta per chi vuole iniziare a risparmiare ma non sa da che parte cominciare. Ogni libro contiene diverse sfide da affrontare come un gioco. Ad esempio c’è la sfida dei 100 euro in 24 giorni: ogni giorno bisogna mettere da parte una certa quantità di denaro per arrivare ad aver accumulato 100 euro entro il 24esimo giorno.
Oppure c’è la sfida dei 1000 euro in 13 settimane: ogni settimana sarà necessario mettere da parte 77 euro – circa 10 euro al giorno- per arrivare ad avere risparmiato 1000 euro entro la 13esima settimana. A ben pensarci 10 euro al giorno è una cifra che tutti possiamo risparmiare: basta fare colazione a casa anziché al bar e portarci il pranzo da casa. Una volta raggiunto l’obiettivo di risparmio ci si può concedere una piccola gratificazione come una cena fuori o un abito nuovo in modo da ripartire con un’altra sfida ancora più motivati.