Risparmi+fino+a+14+mila+euro+per+la+tua+nuova+auto%3A+tutti+i+bonus+e+gli+incentivi+per+chi+vuole+cambiare+la+macchina
milanocityrumorsit
/economia/risparmi-fino-a-14-mila-euro-per-la-tua-nuova-auto-tutti-i-bonus-e-gli-incentivi-per-chi-vuole-cambiare-la-macchina.html/amp/
Economia

Risparmi fino a 14 mila euro per la tua nuova auto: tutti i bonus e gli incentivi per chi vuole cambiare la macchina

Vuoi acquistare una nuova auto ma anche risparmiare? Ecco come si può sfruttando tutti i bonus e gli incentivi: fino a 14mila euro di risparmio.

L’acquisto di una nuova auto non è un’azione da prendere alla leggera: con i tempi che corrono ogni singolo centesimo dei nostri risparmi ha acquisito un valore unico e bisogna pensare bene prima di compiere qualsiasi acquisto, soprattutto quelli più importanti. Tuttavia l’auto è un messo di trasporto a cui molti italiani non possono assolutamente rinunciare per motivi di lavoro, per cui se la vostra auto ha visto tempi migliori ed è arrivato il momento di passare ad un modello più recente potete comunque puntare al risparmio grazie ai vari bonus e incentivi messi a disposizione dal Governo per l’acquisto di un auto.

Risparmia fino a 14mila euro con bonus e incentivi – Milano.cityrumors.it

Questi bonus sono stati pensati principalmente per eliminare i mezzi molto vecchi e troppo inquinanti e per aiutare le famiglie con un reddito particolarmente basso. Utilizzandoli è possibile ottenere un risparmio di ben 14mila euro sull’acquisto di una nuova auto. I nuovi incentivi 2024 dovrebbero arrivare a partire dai primi giorni di marzo, intanto è possibile sfruttare ancora quelli definiti in un Dpcm del 2022. In particolare questi incentivi riguardano l’acquisto di un auto elettrica: si possono risparmiare 5mila euro per l’acquisto di un auto elettrica nella fascia 0-20 g/km di CO2 se viene rottamata una vettura da Euro 0 a Euro 4.

Acquisto nuova auto: tutti i bonus per risparmiare

Se invece vogliamo acquistare un ciclomotore a due, tre o quattro ruote il bonus è pari a 4mila euro, sempre per modelli elettrici e con rottamazione di vecchi veicoli tra Euro 0 ed Euro 3. Le cifre di questi incentivi dovrebbero significativamente aumentare una volta messi in campo i nuovi incentivi 2024 pensati dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il nuovo sistema funzionerà in base al modello rottamato: più è vecchio (e quindi inquinante) maggiore sarà il bonus d’acquisto. Per l’acquisto di un’auto elettrica con rottamazione di un modello Euro 2 si potrebbe arrivare ad un ricchissimo sconto di 11mila euro.

Risparmiare sull’acquisto di un automobile nuova – Milano.cityrumors.it

Le cifre aumentano nel caso in cui a fare l’acquisto sia una persona fisica con Isee annuo inferiore ai 30.000 euro: in questi casi l’ecobonus aumenta di un ulteriore 25%, arrivando a 13.750 euro di sconto sull’acquisto di un’auto elettrica. Ci sono comunque dei limiti: si potranno acquistare modelli dal costo massimo di 35.000 euro per le fasce 0-20 e di massimo 45.000 euro per le ibride in fascia 21-60. Chi ha un Isee inferiore ai 30.000 euro potrà inoltre usufruire dell’ecobonus rottamando anche un veicolo Euro 5 a patto che venga acquistato un modello elettrico o plug-in.