Nuove assunzioni in Poste Italiane: si cercano operatori di sportello, serve solo il diploma

Poste italiane ha indetto una nuova ricerca di personale sul territorio, aperta anche a diplomati per lavorare direttamente agli sportelli.

Avere la possibilità di lavorare nelle Poste Italiane è una grande opportunità poiché si tratta di una delle principali aziende nostrane, con possibilità di crescita e soprattutto di stabilità dal punto di vista economico.

lavoro Poste Italiane
Poste Italiane, nuove assunzioni (milano.cityrumors.it)

Le candidature sono aperte a tutti e in varie regioni d’Italia, la scadenza però è a breve termine quindi occorre fare domanda presto.

Assunzioni Poste Italiane: come fare domanda

Disponibili assunzioni per Poste Italiane come Operatori di sportello, le figure andranno inserite in azienda con un contratto a tempo indeterminato. Al momento sono ancora da coprire figure in: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. Per ogni regione ci sono diverse possibilità su base territoriale in base alla città.

lavoro poste italiane posizioni
Offerte di lavoro sportellisti Poste Italiane (milano.cityrumors.it)

I candidati devono quindi scegliere le città e le aree di interesse e procedere alla domanda, ma è comunque possibile inviare una richiesta aperta quindi per una sede dove la ricerca ora non è attiva. Questo garantirà, laddove ce ne sia poi la necessità, la presa in carico del proprio profilo.

Anche se complessivamente si tratta dello stesso lavoro, quindi direttamente allo sportello e a contatto con il cliente, le specifiche richieste variano per quanto riguarda le competenze linguistiche. Oltre alla conoscenza della lingua italiana per alcune sedi è richiesto il tedesco o l’arabo come lingua aggiuntiva, oltre l’inglese. Questo soprattutto in quelle aree del territorio come il Trentino dove è più facile che vi sia questa necessità specifica con i clienti.

L’attività dello sportellista è quella di portare a termine le richieste dell’utenza, quindi tutte le procedure operative e amministrative. Per questo si richiede dimestichezza con i sistemi informatici. I requisiti per presentare la domanda sono: diploma di scuola superiore con votazione di 70/100 o 42/60, capacità linguistiche e dimestichezza con il contatto diretto al pubblico. Sono importanti anche elementi aggiuntivi come la laurea o ulteriori lingue che, anche se non necessari, costituiscono una corsia preferenziale.

Per presentare la domanda occorre accedere sul sito web, quindi alla sezione Lavora con noi e poi successivamente al tipo di posizione che si intende ricoprire. Ce ne sono varie quindi si può fare la ricerca in base alla mansione, alla città o al tipo di contratto.

Poste Italiane è sempre alla ricerca di addetti alla consegna quindi coloro che si occupano dello smistamento sul territorio.

Gestione cookie