La provincia regionale ha indetto due nuove selezioni pubbliche per un totale di otto cariche con contratto a tempo indeterminato.
Una grande opportunità di lavoro per coloro che desiderano entrare nel settore pubblico, si ricercano infatti sia figure nel campo dell’amministrazione che della contabilità.
Questi due bandi essendo separati richiedono specifiche differenti, modalità di presentazioni univoche e soprattutto si rivolgono a persone con caratteristiche specifiche quindi risulta fondamentale leggere con attenzione i requisiti univoci per quel tipo di professione.
Assunzione a tempo indeterminato: come fare domanda
Il concorso pubblico per l’assunzione di cinque istruttori nel campo amministrativo a tempo pieno è per la Regione Puglia, è già aperto e avrà scadenza il 22 ottobre.L’Ente di riferimento è la Provincia di Taranto. Le mansioni di questi addetti sono svolgere tutte le attività in linea con i propri compiti quindi gestionali, amministrativi, organizzativi, di controllo e progettazione in campo giuridico.
Sono anche richieste ulteriori disponibilità per quanto in linea con l’Ente a cui si fa riferimento quindi tutti i progetti di analisi, organizzazione e documentazione. In generale è fondamentale considerare anche l’attività di supporto. La procedura di selezione richiede, oltre ai requisiti di base per ogni concorso pubblico anche il diploma di istruzione secondaria superiore.
Per il concorso pubblico da contabile invece sempre per la Regione Puglia si ricercano tre figure, le domande sono aperte fino al 22 ottobre. Il compito di coloro che verranno assunti è svolgere attività economica, finanziaria, patrimoniale, realizzare i documenti, disporre di tutto quanto utile a livello amministrativo, contabile, di comunicazione e conservazione. È richiesto il diploma di maturità presso un istituto economico o commerciale a carattere aziendale, economico, nel campo dell’amministrazione, del marketing della finanza o simile oppure una laurea in economia e commercio, scienze economiche scienze aziendali.
La presentazione della domanda va effettuata mediante portale InPA quindi si fa unicamente online. Bisogna effettuare la registrazione, inserire i dati personali e i documenti. La domanda deve essere compilata in maniera integrale in ogni sua parte, pena il decadimento della stessa. I candidati devono avere idoneità fisica all’impiego, pagare la tassa prevista per la partecipazione e poi fare la domanda.
Successivamente si avranno le indicazioni dirette per partecipare alla selezione e anche sulle materie di esame che sono ovviamente pertinenti al tipo di ruolo scelto e riguardano comunque a grandi linee la pubblica amministrazione in ogni sua sfaccettatura. Coloro che risulteranno idonei saranno quindi assunti con contratto diretto rispettivamente alla posizione in graduatoria.