Milano+festeggia+due+volte+il+Natale%3A+perch%C3%A8+sotto+l%E2%80%99albero+%C3%A8+boom+di+turisti+tedeschi+e+inglesi
milanocityrumorsit
/economia/milano-festeggia-due-volte-il-natale-perche-sotto-lalbero-e-boom-di-turisti-tedeschi-e-inglesi.html/amp/
Economia

Milano festeggia due volte il Natale: perchè sotto l’albero è boom di turisti tedeschi e inglesi

Milano è la più amata dai turisti. Boom di tedeschi e britannici al Duomo. Le prenotazioni non mentono. I dati parlano chiaro.

Corsa al Duomo. La caccia all’ultimo posto per le vacanze di Natale è aperta: il capoluogo lombardo piace all’estero. Non solo perchè è la capitale della moda, ma anche perchè d’inverno – specialmente sotto le feste – si attivano molte iniziative tra glamour e fantasia. L’albero illuminato. Piazza Duomo in festa e i mercati sempre pieni.

A Milano non c’è solo il duomo: ecco sette cose da vedere assolutamente (Milano.CityRumors.it)

Questa è Milano, tra sfarzo, possibilità e retroscena. Parola di JetCost che annovera la città come 14 meta preferita dai turisti esteri. In particolare britannici e tedeschi. Il motivo è la buona cucina e il clima festivo – senza dimenticare il lusso e la comodità – che arriva a Milano senza il minimo sforzo. Città molto social anche da richiamo per gli “ospiti” che non vedono l’ora di scattare selfie mozzafiato. Dal punto di vista dei numeri questo vuol dire, circa, il 25% di introiti in più da Natale alla Befana. Situazioni che non solo confermano il trend, ma identificano la metamorfosi di un Comune che ha sempre fatto dell’avanguardia il proprio vessillo.

Milano ringrazia britannici e tedeschi: boom di prenotazioni sotto le feste

Un’escalation che dopo Expo non si è più fermata. Ora Sala incassa, sperando di trovare una nuova dimensione che metta ancor più a proprio agio chi arriva da fuori. Tante sono le attrazioni, a partire dai centri commerciali nuovi. Anche sport e moda, per non parlare della passione per la lirica con la nuova vita che sta attraversando il Teatro la Scala. Milano c’è e vuole continuare a essere protagonista.

La città si veste a festa, gli orari di negozi e supermercati durante le vacanze (ANSA)

I dati parlano chiaro: il finale di 2023 continuerà a essere entusiasmante nella speranza che sia soltanto la premessa per un nuovo inizio. Nella stessa condizione in cui l’anno si è appena concluso, con i turisti impazienti di bussare alla porta e i residenti – al netto di tutto – sempre più orgogliosi. Milan l’è un gran Milan, anche all’estero.