Milano e il caro affitti: c’è una novità

Milano è sempre stata duramente criticata per il cosiddetto caro affitti. Ma in queste ultime settimane c’è un qualcosa che potrebbe rivoluzionare tutto

A Milano il caro affitti da sempre rappresenta un problema. I prezzi sono molto alti e i monolocali sempre più piccoli. Il decreto Salva Casa ha permesso di ridurre l’abitabilità da 28 a 20 metri e questo sicuramente non aiuta chi deve prendere la casa per motivi di studio o di lavoro. Ma possiamo dire che in queste ultime settimane sembrano esserci delle novità molto importanti e ci sono delle notizie positive per chi decide di trasferirsi nel capoluogo lombardo.

Il caro affitti a Milano
Milano e il caro affitti: c’è una novità (Ansa) – milano.cityrumors.it

Il motivo? Gli spazi ridotto stanno portando molte persone a dividere in due l’appartamento e questo apre ad una concorrenza importante e, di conseguenza, i prezzi sono costretti comunque a scendere. Si tratta sempre di valutazioni importanti e quindi non tutti sono convinti a prendere il monolocale e magari andare a condividere l’appartamento con altre persone (la soluzione più conveniente dal punto di vista economico ndr).

Milano: gli affitti calano, i dettagli

Il caro affitti a Milano sembra essere destinato a diventare sempre meno frequente. L’abitabilità ridotta di un monolocale e il fatto che una struttura simile non è adatta per i soggiorni brevi sta portando i proprietari a valutare con attenzione anche la possibilità di abbassare un po’ il costo e permettere magari alle persone di poter andare a vivere da soli senza condividere l’appartamento con altri coinquilini.

LEGGI ANCHE >>> Comprare casa, “guida al massacro”: la situazione di Milano e Roma

Al momento, secondo le informazioni del Corriere della Sera, c’è stato un calo del 24%. Siamo comunque su livelli impegnativi visto che parliamo di un costo medio di 999 euro al mese, ma di certo non c’è più quel rincaro a cui abbiamo assistito nei mesi scorsi e che ha portato il capoluogo lombardo ad essere al centro di diverse critiche e non solo.

La protesta per il caro affitti a Milano
Milano: gli affitti calano, i dettagli (Ansa) – milano.cityrumors.it

Naturalmente la speranza è che il trend si possa confermare anche nelle prossime settimane e magari si abbia un calo ancora maggiore rispetto a quello di quest’anno. Molto difficile considerato anche quanto si sta vivendo in tutto il mondo. Ma di certo è una buona notizia per tutti coloro che hanno intenzione di prendere una casa a Milano.

Gestione cookie