Milano Fashion Week di febbraio esalta gli appassionati della moda e l’amministrazione: guadagni pre Covid e numeri da capogiro.
Torna la Milano Fashion Week dal 20 al 26 febbraio. Le premesse sono ottime, il capoluogo lombardo non solo si conferma capitale della moda ma riesce a fare ancora meglio degli anni precedenti. Le stime sui visitatori a Milano sembrano essere importanti nel corso di uno dei periodi più ambiti. I numeri sembrano essere tornati quelli del pre Covid.
Così come i portafogli che saranno meno gonfi rispetto al passato ma le persone spendono ugualmente. Spesa che si traduce in cifre complessive che potrebbero ammontare intorno ai 70 milioni totali dal 20 al 26 febbraio prossimo con una crescita fattuale del 22% complessivo rispetto allo scorso anno.
Fashion Week in ascesa: numeri pre Covid
Numeri pre Covid che portano a 50mila presenze complessive ai singoli eventi. Un segno più del 3,2%. Il 10,5% maggiore rispetto al 2023 con l’11% in più di stranieri. Il rapporto di Confcommercio tiene banco su quello che sarà fra poco tempo e anche gli esercenti si rimettono in gioco: questo vuol dire che l’evento che sta per arrivare sarà non solo l’ennesimo banco di prova, ma anche una benedizione per tutti coloro che vorranno tornare a investire su quei lavori sommersi in grado di accompagnare il turismo.
Le maestranze si preparano nuovamente, con i grandi brand che caratterizzeranno 6 giorni di fuoco con ingressi anche dall’estero. L’industria viaggia in passerella. Il mese di febbraio respira grazie alla Fashion Week e Milano torna a occupare un posto in prima linea rispetto al business fondamentale che alimenta persino il costume e la società che verrà.
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L’impressione però è che il futuro sia adesso con tante occasioni che sarebbe meglio non lasciarsi sfuggire. I residenti non se lo fanno dire due volte.