Il Centro Impiego assume personale: stipendio di 1.934 euro al mese più tredicesima e indennità

La Provincia di Mantova ha indetto il concorso Centro per l’Impiego 2023: tutte le informazioni utili su requisiti, selezione e il bando

Nuove assunzioni previste nel Centro per l’Impiego, precisamente nella provincia di Mantova (Lombardia). La selezione prevede l’assunzione di 14 Funzionari specialisti del mercato e servizi per il lavoro – Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione – per inserimenti a tempo indeterminato e pieno.

Tutte le informazioni per partecipare al bando per i Centri Impiego a Mantova
Concorso Centri Impiego Provincia di Mantova 2023: il bando (milanocityrumors.it)

I candidati devono essere laureati e le candidature devono pervenire entro il 13 novembre 2023. Di seguito tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

Concorso Centro Impiego in Provincia di Mantova 2023: le informazioni sulla domanda, requisiti e stipendio

Nuove opportunità di lavoro sono previste nel Centro per l’Impiego di Mantova. Il concorso mira alla copertura di 14 posti a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di “Funzionario specialista del mercato e servizi per il lavoro” – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D), in esecuzione dell’intesa con Regione Lombardia per il reclutamento di personale aggiuntivo per i Centri per l’Impiego, tenuto conto del Piano regionale di potenziamento dei Centri per l’Impiego.

Centro dell'Impiego della Provincia di Mantova: nuove assunzioni previste
Concorso Centro dell’Impiego della Provincia di Mantova 2023: le informazioni utili (cityrumors.it)

I candidati al concorso Centri Impiego 2023 della Provincia di Mantova devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici.
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni oppure per motivi disciplinari;
  • non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione. Coloro che hanno riportato condanne penali o hanno in corso procedimenti penali, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato. L’ente si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva, limitatamente a coloro che ne risultano soggetti (cittadini di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985);
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni specifiche del profilo ricercato;
  • diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o triennale in discipline giuridiche, di scienze politiche, scienze dell’educazione, scienze della comunicazione, psicologia, scienze sociali, economia, pedagogia.

In base alle esigenze organizzative e di servizio dell’amministrazione provinciale, i neoassunti potranno essere assegnati alle sedi provinciali dei Centri per l’Impiego presenti sul territorio provinciale di Mantova, Castiglione delle Stiviere, Ostiglia, Suzzara e Viadana.

I funzionari percepiranno uno stipendio iniziale annuo lordo attualmente pari a € 23.212,32. In aggiunta saranno corrisposti indennità di comparto; tredicesima mensilità; ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di lavoro, nonché, se dovuto, l’assegno per il nucleo familiare.

Per essere ammessi al concorso occorre inviare la domanda di partecipazione entro il 13 novembre 2023 alle ore 12.00 solo via web, tramite il Portale unico del reclutamento inPA.

Gestione cookie