Enel, sono molte le posizioni lavorative aperte: come presentare la domanda ed entro quando

Tante opportunità in tutta Italia, è richiesto solo il diploma e nessuna esperienza. Bisogna affrettarsi prima che arrivi la scadenza.

Enel S.p.A. è una multinazionale italiana, uno dei principali operatori nel settore dell’energia elettrica e del gas. Venne istituita come ente pubblico, ma nel 1992 fu trasformata in società per azioni. Nel 1999 venne quotata in borsa, ma lo stato italiano rimane comunque il suo principale azionista con il 23,6% del capitale sociale.

Assunzioni Enel
Posti di lavoro presso Enel – foto instangram @nlcommunication – (milano.cityrumors.it)

Nel mondo è la 90esima azienda per fatturato, poiché corrisponde a 140,5 miliardi di euro. La sua capitalizzazione di borsa, invece, è di 54 miliardi di euro. Attualmente sta offrendo delle opportunità lavorative ai diplomati italiani. I ruoli sono perlopiù di tipo tecnico-operativo. Anche se non c’è esperienza passata non è un problema per chi sta cercando personale, poiché l’unica cosa che vogliono dai loro lavoratori è la motivazione e l’impegno nell’imparare questo nuovo lavoro.

Enel come fare domanda alla società

Le assunzioni presso l’Enel avverranno con contratti di apprendistato. Nonostante non sia richiesta esperienza le qualifiche richieste sono molteplici. La prima cosa che viene ricercata è la competenza tecnica nel settore elettrico, elettronico e meccanico. Inoltre i candidati devono essere disponibili a svolgere lavori di reperibilità, poiché potrebbero esserci momenti in cui risulta necessario.

lavorare enel requisiti
Quali sono i requisiti per lavorare nell’Enel – (milano.cityrumors.it)

Viene data molta importanza alla sensibilità verso tematiche di sicurezza, poiché è fondamentale come aspetto in qualunque campo lavorativo. Anche le competenze digitali sono importanti, poiché di questi tempi risultano altamente necessarie. Bisogna anche avere una capacità organizzativa eccellente, assieme ad un’ottima padronanza nella risoluzione delle problematiche. Le relazioni interpersonali vanno gestite in maniera abile Inoltre il lavoro di squadra è una parte centrale, quindi si deve essere ben propensi a rapportarsi con gli altri.

Uno spirito proattivo rappresenta un’ulteriore marcia in più. Infine il diploma che può assicurare l’assunzione, è di tipo tecnico o professionale quinquennale. Una specializzazione in elettricità, elettronica, meccanica, energia o discipline affini aiuta ulteriormente il candidato. Anche la puntualità e il rispetto nelle scadenze, permette ai datori di lavoro di capire se una persona ci tiene davvero al proprio lavoro.

Per chiunque fosse interessato è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web del Gruppo, basta semplicemente trovare la casella che fa riferimento alle assunzioni. In questo modo si possono controllare le posizioni disponibili, cosicché si potrà inviare la candidatura online. Basta semplicemente trovare la posizione di proprio interesse, compilare il modulo e inviare il curriculum. La scadenza per fare domanda presso l’Enel è il 31 dicembre 2023.

Impostazioni privacy