Risparmiare sull’acquisto dei mobili è possibile scegliendo il posto giusto e il momento migliore per ottenere uno sconto importante.
Non solo l’abbigliamento o la tecnologia vive di stagionalità ma anche i prodotti di arredo, anche per questi infatti esiste un momento di lancio in cui sono più costosi e poi una decrescita dei prezzi. Tuttavia, mentre tutti siamo informati sul periodo migliore per fare shopping di capi in sconto, sappiamo molto meno quando sia effettivamente utile comprare l’arredo.
Scegliendo il momento giusto si può ottenere un vantaggio in termini economici veramente importante, soprattutto per chi deve acquistare più di un prodotto e quindi si trova di fronte a una spesa veramente importante, dove la differenza si nota eccome.
Come risparmiare sull’arredamento: si spende veramente poco
L’acquisto di mobili è sempre un investimento, bisogna dirlo. Anche quando si comprano a basso costo, da produttori locali o da aziende che offrono prezzi vantaggiosi. Soprattutto per chi deve arredare un intero immobile la situazione si fa veramente difficile.
Secondo gli esperti oggi è doveroso valutare sempre il vintage, si tratta di una pratica meno gettonata rispetto al passato che ha però una resa ottimale. Prima nessuno voleva sentir parlare di mobili usati, era qualcosa di molto lontano dalle idee comuni, oggi invece è realtà, una possibilità che consente di risparmiare veramente molto. Vuol dire spendere meno, avere un mobile con una storia e magari per lo stesso prezzo ottenere qualcosa che ne vale molto di più.
Anche per chi vuole acquistare mobili nuovi però ci sono dei momenti importanti. La prima cosa da fare è capire cosa occorre e quindi segnare tutti quelli che sono i negozi appositi ad esempio per i divani, per i mobili della cucina ecc. Questo perché tutti a turno offrono degli sconti e si può attingere in modo proficuo da ognuno.
Ovviamente si può beneficiare dei siti online che hanno spesso prezzi vantaggiosi, oggi c’è ad esempio il Prime o il Black Friday e quindi su Amazon si fanno sconti anche sull’arredo. Molti negozi offrono sconti a chi si iscrive, conviene sempre perché ci sono offerte di benvenuto e non costa nulla.
Vi sono poi i saldi, che coincidono solitamente con quelli generali e le vendite di fine stagione che chiudono l’anno e anche consentono sconti folli fino al 90% del prezzo. Il tutto senza considerare le svendite che sono importanti perché donano un ulteriore prezzo vantaggioso su molti prodotti ma sono localizzate al singolo negozio.