Bosch, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire in organico. Ecco quali sono le figure richieste e come inoltrare il curriculum.
La Bosch è una famosa multinazionale tedesca che si occupa della produzione di componenti non solo per l’industria automobilistica, ma anche elettrodomestici. Si tratta di una delle aziende più importanti a livello mondiale ed è stata fondata a Stoccarda nel 1886.
Ad oggi sono presenti in circa 150 paesi e vanta 440 filiali in 60 Stati. In Italia è stata fondata nel 1904 e vede la sua sede a Milano con oltre 6000 dipendenti. Attualmente è alla ricerca di personale da inserire in organico sia mediante assunzione che stage. Le posizioni sono aperte sia a giovani alla loro prima esperienza, ma anche a professionisti del settore.
Bosch, i profili professionali richiesti e come fare domanda in azienda
Come accennato precedentemente, il gruppo ha aperto una campagna di reclutamento sia professionisti esperti che giovani alla loro prima esperienza lavorativa. Per determinate posizioni si richiede la conoscenza fluente della lingua inglese, gradita la conoscenza del tedesco e delle competenze informatiche.
Innumerevoli le figure richieste in Lombardia; di seguito i profili richiesti e come inoltrare il proprio curriculum:
- Manutentore Elettromeccanico – Brembate (Milano);
- ASIC Functional Safety Manager – Milano;
- Business Development Manager, Business Unit Fire, Italy – Milano;
- Customer Quality Engineer – Villasanta (Monza – Brianza);
- Data Analysis Engineer (PySpark, Hadoop)– Milano;
- Remote Diagnostic Technician – Automotive Aftermarket – Milano;
- System Design Engineer for Motion Sensors – Milano.
Come accennato precedentemente, le posizioni sono aperte per diplomati, laureandi e neolaureati. In modo particolare si richiede diploma di laurea in materie umanistiche, economiche, ingegneria, giurisprudenza o nel settore della comunicazione e del marketing. All’interno della azienda sono previsti i corsi di formazione per tutti coloro i quali desiderano intraprendere un percorso professionale.
Al candidato si richiede conoscenza della lingua inglese, per determinate figure la conoscenza del tedesco; capacità di utilizzare il pacchetto Office. Di seguito seguito tutte le posizioni disponibili per gli stage:
- Customer Care Automotive Aftermarket Internship – Milano;
- HR Training Specialist Internship – Milano;
- Junior Controller Internship – Milano;
- Legal Department Internship – Milano;
- Logistic Internship – Milano;
- Talent Acquistion & Employer Branding Internship – Milano.
Gli stage che vengono offerti dalla Bosch sono sia curriculari che extracurriculari ed hanno una durata di sei mesi. Sono rivolti principalmente gli studenti di ingegneria ed economia e commercio. Per quanto riguarda la retribuzione, si prevede uno stipendio mensile che va dai 550 € ai 770 € e saranno valutati in base al titolo di studio. Lavorare in un gruppo del genere consente anche di allargare il proprio bagaglio di formazione, mediante la frequentazione di corsi.
Per quanto riguarda il processo di selezione, dopo aver inoltrato il proprio curriculum online saranno le risorse umane ad analizzare il tutto e a rispondere ai candidati entro non oltre le tre settimane. Si inizierà con un colloquio telefonico, per poi continuare con un incontro personale di approfondimento. Per inoltrare la propria domanda sarà necessario collegarsi al sito Bosch nella sezione Lavora con noi.