Alessandro Cattelan, da speaker a re dell’hamburger: è il direttore creativo di Quintalino

Alessandro Cattelan si fa spazio anche nel settore della culinaria: lo speaker e conduttore è anche direttore creativo di Quintalino.

Alessandro Cattelan non si ferma più: l’uomo sta attraversando un periodo d’oro dal punto di vista personale e professionale. Le soddisfazioni non mancano in ambito familiare, ancor meglio va sul lavoro. Conduttore televisivo, radiofonico, performer a teatro con “Salutava sempre”. Riferimento editoriale, grazie alla sua casa editrice “Accento edizioni”, adesso anche esponente della ristorazione.

Quintalino Cattelan
Cattelan direttore creativo di Quintalino (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Tutto possibile grazie a Quintalino: la nuova hamburgeria a Milano. Una presenza indispensabile e avanguardista, anche se tratta un piatto tipico come l’hamburger. La pietanza è tipicamente americana, ma ormai fa parte della cultura del mondo. Lo mangiano ovunque, quindi anche Milano si adegua alle nuove tendenze.

Alessandro Cattelan nel mondo della cucina: apre Quintalino

Infatti la mission di Quintalino è avvicinare l’hamburger ai valori italiani, ma come è arrivato Cattelan al centro di tutto questo? La risposta è all’interno di una figura specifica: quella di Francesco Panella, ristoratore romano che ha messo il proprio estro anche a New York con L’antica Pesa, oltre a essere volto tv di Little Big Italy.

Alessandro Cattelan Quintalino
Il conduttore televisivo e radiofonico approda nella ristorazione (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Il nome di questa nuova avventura professionale, “Quintalino”, è liberamente ispirato al ristorante Quintale di Dario Cecchini. Noto macellaio che fornirà la carne per i panini: un’operazione congiunta che permetterà di unire la qualità italiana all’innovazione statunitense che mette l’hamburger al centro della quotidianità.

L’hamburger parla Italiano

L’inaugurazione è già cult sui social, con le personalità – più o meno famose – che si alternano in Piazza Cardorna. Lontano da Piazza Cairoli. In pieno centro di Milano. Il nuovo progetto mette la qualità del prodotto e la sostenibilità dei mezzi al centro di tutto: “Abbiamo lasciato spesso ai giovani un futuro incerto – sottolinea Panella – non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco”.

Anche Cattelan è molto contento di questa nuova avventura: non capita tutti i giorni di avere hamburger a disposizione e poter mettere la propria impronta sulla politica culinaria. La nuova sfida entusiasma il conduttore e performer come ai tempi degli esordi. Questo testimonia che Cattelan ci tiene ad essere sempre più una personalità poliedrica e a tutto tondo, con un discreto senso per gli affari. Stasera C’è Cattelan anche in cucina.

Impostazioni privacy