È il nuovo giudice di X-Factor e, a programma non ancora iniziato, ha già fatto parlare di sé. Cos’ha detto Achille Lauro: c’entra Fedez
Era attesissima ed è ormai vicinissima: la nuova edizione di X-Factor prenderà il via domani su Sky. A condurla ci sarà Giorgia, alla sua prima esperienza da presentatrice ma il suo non è l’unico nome nuovo: in giuria, infatti, si siederanno Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Jake la Furia e Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis. Proprio lui sembra non avere peli sulla lingua: ecco le sue ultime dichiarazioni.
Achille Lauro, 34enne di Roma, è ormai un artista affermato in Italia. Nel corso degli ultimi cinque anni ha pubblicato ben sei album, ventuno singoli, due libri ed un documentario ed ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, delle quali tre da concorrente, una da ospite e un’altra da ospite fisso. Ora è pronto ad intraprendere questa nuova avventura da giudice di X-Factor, ma prima ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Leggi anche – Milano, cittadino marocchino arrestato per istigazione al terrorismo | VIDEO
Leggi anche – Omicidio Bellocco, l’esito dell’autopsia: c’è tensione in Curva Nord
“Sono unico”
Intervistato in occasione del prossimo inizio di X-Factor, Achille Lauro a Il Messaggero rivendica forte e chiara la sua unicità, che piaccia o no. Come si è visto in questi cinque anni di vibrante carriera, infatti, a Lauro piace trasformarsi e reinventarsi, giocando con la propria identità e la propria immagine di sé agli altri. Non a caso è appena tornato dagli Usa, dov’era andato alla ricerca di nuovi stimoli: confrontarsi con persone nuove, infatti, gli permette di superare quei limiti che in Italia gli pesano. “L’Italia è pigra e impaurita: si guarda troppo ai numeri“, ha detto a tal proposito.
La stoccata a Fedez
Nel corso di questi cinque anni, Achille Lauro tra gli altri ha collaborato anche con Fedez, con il quale ha pubblicato la canzone “Mille” insieme anche ad Orietta Berti. Dopo un’estate di stima ed amicizia, però, tra i due i rapporti sembrano essersi raffreddati e, quando il giornalista che lo intervista gli fa notare che i due non si seguono neanche più su Instagram, Lauro taglia corto ipotizzando un problema dell’applicazione. “Io però non ho smesso di seguire nessuno” aggiunge, forse lanciando il messaggio sottotesto che sia stato Fedez a chiudere.
Nonostante ciò, però, si può dire che Achille Lauro sembri sapere bene come muoversi all’interno del travagliato mondo dello spettacolo e, se è vero com’è vero che il palco di X-Factor è un’incredibile vetrina per i concorrenti ma anche per i giudici, a partire da domani sera Lauro si giocherà davvero tutto.