Vittorio Sgarbi, avete mai visto la sua casa? Tra libri e tele ma il dettaglio non passa inosservato

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, ha un bellissima casa a Roma: tra libri, tele e oggetti d’epoca un dettaglio non passa inosservato.

Critico d’arte tra i più in vista, oggi sottosegretario alla Cultura nel governo Meloni, Vittorio Sgarbi risiede prevalentemente a Roma. Nella capitale è proprietario d’un appartamento che si trova in una delle vie centrali, uno spazio dove si respira arte e cultura. Spesso Sgarbi fa dirette social dal suo splendido terrazzo che gode d’una delle più belle viste su Roma. Inoltre occasionalmente è collegato nei talk televisivi proprio dal suo salotto.

Vittorio Sgarbi tv
Vittorio Sgarbi ecco dove abita-foto Ansa- Milano.cityrumors.it

Come previsto la casa non può che essere un museo aperto a tutti. Nell’appartamento non mancano quadri di valore, ma anche oggetti pregiati come sculture. Dettagli arricchiscono gli spazi in modo davvero suggestivo e la presenza di varie lampade poste nell’appartamento rendono le opere ancora più belle. Nella casa di Sgarbi tutto è arte e bellezza e non potrebbe essere altrimenti visto che d’anni si fa portavoce della ricchezza artistica del Bel Paese.

Una ricchezza fatto di grandi artisti che hanno segnato la storia dell’arte d’Italia, ma anche di pittori e scultori minori. In molte stanza Sgarbi ha scelto un rosso ramato per le pareti, questo per rendere l’ambiente ancora più coinvolgente. Ma c’è una camera che il critico ama più delle altre e che sembra distinguersi in modo evidente. Uno spazio dove Sgarbi si rilassa dopo una giornata d’impegni vari. In un recente scatto pubblicato su Instagram ha mostrato il suo angolo segreto per godersi il relax: una camera davvero bellissima.

Vittorio Sgarbi, la sua stanza segreta ha un dettaglio unico

C’è un momento al volgere della giornata che il mio corpo – in cerca di riposo – si dissocia dal cervello. Che invece resiste. È il momento più fervido. E stasera penso ai miei nemici. Ai vigliacchi senza volto. Agli untori. Ai tragediatori. E al male che ritorna, sempre, a chi lo fa. Buonanotte.” Questa la didascalia che accompagna un’immagine che ritrae Sgarbi sdraiato sul suo sofà, in una stanza dove non mancano libri e opere d’arte anche se a attirare l’attenzione è un dettaglio.

Vittorio Sgarbi social
Vittorio Sgarbi, bellissima la sua casa- foto ig @vittoriosgarbi- milano.cityrumors.it

La camera, che affianca la cucina è tutta bianca, sono presenti alcune sculture e quadri di valore, ma è il soffitto che incanta. Un dettaglio che rivela che l’aerea è una sorta di mansarda, un piccolo spazio di pace. Realizzato in bianco con dettagli ora, il soffitto è davvero molto bello.

Gestione cookie