Viso acqua e sapone, capelli arruffati e voce angelica: il primo provino che ha cambiato la vita di Francesca Michielin

Viso dolcissimo acqua e sapone e la stessa voce angelica che oggi conosciamo bene: com’era Francesca Michielin agli esordi?

Classe 1995, Francesca Michielin era una dolcissima sedicenne quando, nel 2011, conquistò il pubblico italiano con la sua voce melodiosa e angelica che oggi conosciamo bene. La partecipazione ad X-Factor, con conseguente vittoria, fu il trampolino di lancio di quella che sarebbe diventata una carriera in straordinaria ascesa, sempre costellata di immensi successi. Oggi è un’artista tra le più celebri e apprezzate nel panorama musicale italiano, ma com’era agli esordi, quella sedicenne piena di talento?

francesca michielin com'era esordi
Com’era Francesca Michielin ai tempi del provino per “X-Factor”? – foto ansa – milano.cityrumors.it

Un merito indubbio dei talent show nostrani è quello di aver sfornato degli artisti eccezionali che sono diventati, nel giro di pochi anni, delle vere e proprie icone della musica. X-Factor, in tal senso, non fa certo eccezione, anzi. E, facendo un salto nel passato, ritrovarsi a guardare i “provini” di quelle che oggi sono delle vere star, è sempre una grande emozione.

Com’era Francesca Michielin agli esordi: viso dolce e voce angelica, eccola al provino per “X-Factor”

La passione per la musica l’ha accompagnata fin da bambina. Oltre a cantare nel coro della chiesa, la Michielin pare suonasse anche il basso e si esibisse in un coro Gospel della città d’origine, Bassano del Grappa. Il 2011 è l’anno della svolta, quando una dolcissima e timida sedicenne si presenta ai provini per “X-Factor” e la sua esibizione resta nella storia. Voce angelica e presenza scenica pazzesca, la vittoria è già scritta.

Ma com’era, all’epoca, la talentuosa e amatissima Francesca Michielin? Viso acqua e sapone, lo stesso luminoso sorriso che ancora oggi il pubblico è abituato ad ammirare, i folti capelli un po’ spettinati: impossibile non rimanere conquistati dalla sua genuina semplicità.

francesca michielin x factor
Francesca Michielin durante il provino per “X-Factor” – milano-cityrumors.it (credits foto screenshot xfactor.sky)

Francesca Michielin, col suo provino, riuscì a far innamorare giudici e pubblico e il resto, ovviamente, è storia. Dopo vittoria a X-Factor il suo successo è stato inarrestabile. Da Sanremo all’Eurovision Song Contest, dai milioni di dischi venduti alle hit che sono diventate vere e proprie icone della musica italiana.

Forse non tutti sanno che la celebre artista è stata anche candidata, lo scorso anno, a due dei più prestigiosi premi nostrani con il brano “Nei tuoi occhi”: i David di Donatello e il Nastro d’Argento. Non ci sono dubbi che ne abbia fatta di strada quella dolcissima sedicenne dalla voce straordinaria!

Impostazioni privacy