Valentina Autiero, ex dama del trono over d’Uomini e Donne, commenta sui social l’esterna di chiarimento di Mario e Ida: critiche al vetriolo.
Ida Platano è protagonista del trono over d’Uomini e Donne. L’ex dama, promossa a tronista, è determinata a cercare l’anima gemella, e per questo ha accettato la proposta di Maria de Filippi arrivata a pochi giorni di distanza dalla fine della relazione con Alessandro Vicinanza. Anche lui tornato nel daytime per conoscere nuove dame. Dopo la fallimentare storia con Riccardo Guarnieri, l’ex dama bresciana sembrava aver trovato la sua stabilità sentimentale con Vicinanza, ma la relazione è naufragata dopo 11 mesi.
Sul trono da metà novembre Ida sta conoscendo vari cavalieri e sembra avere già le sue preferenze. Come tronista la Platano deve rispettare regole diverse: non può avere contatti con i suoi corteggiatori se non monitorati dalla redazione. Di conseguenza la conoscenza con i vari pretendenti è limitata all’esterne organizzate. Tra i presenti che hanno suscitato la curiosità della tronista ci sono Mario Cusitore ed Ernesto Russo: i due uomini, decisamente molto diversi da loro, hanno ottenuto l’attenzione della dama e questo ha reso il trono d’Ida decisamente vivo.
Le prime puntate post pausa natalizia hanno posto al centro della scena Mario. Ida si è sbilanciata con il corteggiatore e non ha esitato a mostrargli il suo interesse in esterna. Nonostante l’apparente buona fede di Cusitore, in studio ha fatto la sua comparsa una donna che ha dichiarato d’aver avuto con Mario alcuni contatti. I due si sono scambiati dei messaggi compromettenti quando l’uomo si era già dichiarato a Ida. Il cavaliere non ha negato le dichiarazioni della donna, ha provato a giustificarsi e alla fine ha manifestato il suo desiderio di voler andare via. La tronista non lo ha eliminato.
L’esterna di confronto tra Ida e Mario è andata in onda nei giorni scorsi. Il corteggiatore non ha provato a negare, ha ammesso d’aver avuto contatti con la donna, ma anche aggiunto alcune frasi di circostanza che non sono piaciute ai fans d’Uomini e Donne. In particolare, un’ex dama storica del format, Valentina Autiero non ha condiviso le giustificazioni di Mario:
“Ti sto tutelando hahaha. Inventane un’altra. Guarda era meglio dire me ne vado perché tengo troppo a noi”. Insomma l’Autiero non crede a Mario, e a quanto pare non lo trova sincero. Nonostante il palese interesse della Platano e la sua richiesta di rimanere se davvero nutre interesse nei suoi confronti. Il cavaliere non è apparso sincero, ma soprattutto coinvolto.