Per chi aspettava di passare i giorni delle festività in compagnia di Uomini e Donne, in arrivo una brutta sorpresa: arriva lo stop.
Tra i programmi più seguiti e amati di Mediaset, Uomini e Donne occupa i primi posti della classifica. Litigate, amori che nascono e comici siparietti sono quello che appassiona il pubblico dello show e li fa essere telespettatori fedeli, pronti a ogni puntata di sapere come si evolveranno le relazioni tra i protagonisti in studio.

Brutte notizie però attendono chi sperava di godersi le puntate pomeridiane in tranquillità durante il periodo natalizio, infatti dal 22 dicembre arriverà lo stop per il programma. Cerchiamo di capire perchè, cosa andrà in onda al suo posto e quando Uomini e Donne tornerà su Canale5.
Uomini e Donne, dal 22 dicembre arriva lo stop
Niente allarmarmisi, lo precisiamo subito, come ogni anno Uomini e Donne andrà nella sua consueta pausa durante le festività natalizie e quelle di fine anno, per tornare poi nel 2026 con nuove puntate ricche di risate e nuovi amori che sbocciano, come da sempre siamo abituati.
Un cambio importante però riguarderà cosa vedremo al suo posto. Se di solito ci saremmo aspettati la turnazione di film natalizi a tenerci compagnia nel pomeriggio di Canale5, quest’anno Mediaset ha scelto di intraprendere una nuova strada. Ma andiamo con ordine.
Per alcune settimane, come già detto, il programma di Maria De Filippi vedrà uno stop nella messa in onda a partire da 22 settembre, per poi tornare solo con l’anno nuovo. La pausa obbligatoria che il pubblico dovrà prendersi, probabilmente aumenterà solo la curiosità di conoscere come si sono evoluti gli eventi tra tronisti, corteggiatori e parterre nel periodo di pausa.

Il cambiamento vero però, riguarda cosa verrà trasmesso al suo posto. Infatti, invece dei film natalizi, la serie tv turca che la rete è sicura conquisterà il pubblico. ‘Io sono Farah‘, con protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek, era già andata in onda in estate e poi nella prima serata autunnale. Probabilmente la strategia Mediaset è proprio quella di riproporre una serie già andata benissimo, che spera possa catturare i telespettatori di Maria De Filippi nell’attesa che Uomini e Donne torni alla sua normale programmazione.
‘Io sono Farah’, trama della serie tv turca
La protagonista Farah (interpretata da Demet Özdemi, già vista nella famosa serie DayDreamer – Le ali del sogno insieme a Can Yaman), è un ex dottoressa iraniana in fuga dal proprio Paese, per mantenersi fa le pulizie di notte e vive in una situazione di clandestinità a Istanbul.

Ha un figlio malato, Kerim, affetto da una grave immunodeficienza. Il suo lavoro però è alle dipendenze del gangster Tahir Lekesiz (che poi diventerà qualcosa di più, intraprendendo una relazione con lui). Tutto arriva a una svolta quando, durante il lavoro, sarà testimone di un atto brutale e non avrà più scampo.





