Maria de Filippi ha fatto una triste confessione che nessuno si aspettava: “È stato un periodo difficile: dopo una malattia importante…”
Considerata la regina della televisione Maria de Filippi è dedita al suo lavoro. I suoi programmi conquistano il pubblico e si confermano vincenti anno dopo anno: da Uomini e Donne a Amici ma anche C’è Posta per te e Tu si que vales senza dimenticare il successo dell’ultima edizione di Temptation Island. In modo semplice e spontaneo i suoi format riescono sempre a raggiungere dati d’ascolto rilevanti. Lo scorso Febbraio ha perso il suo amato marito: Maurizio Costanzo è deceduto il 24 Febbraio 2023, un dolore per la conduttrice che ha affrontato con dignità.
Dopo appena una settimana dal funerale di Costanzo, la De FIlippi è tornata a lavoro e questo perchè il giornalista le ha sempre insegnato di guardare avanti e a proteggere ciò che ha creato. Sostenuta dalla dirigenza Mediaset e da Piersilvio Berlusconi in persona Maria si è fatta forza e si è impegnata a chiudere le stagioni dei suoi format. In passato Maria de Filippi ha rivelato d’essere una persona tenace e determinata, ma di non essere ancora pronta ad accettare la natura della vita. Per la prima volta, nel 2016, ha condiviso con la stampa un momento della sua vita privata.
Maria de Filippi: “Ho avuto un lutto dopo una malattia importante”
Molto riservata e restia a parlare di se Maria de Filippi ha confessato ai giornalisti, durante la conferenza stampa di presentazione del serale d’Amici, di non essersi dedicata ad alcuni progetti.
A causa della malattia della mamma ha trascurato parte del suo lavoro. La De Filippi provata ha parlato dell’addio dato al genitore. La madre aveva 88 anni ed è deceduta in seguito a una grave patologia, l’ultimo periodo è stata al suo fianco, ma non ha accettato subito il dramma: “Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile, personalmente. È stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci”.
La conduttrice ha voluto condividere pubblicamente il suo dolore privato. La perdita del genitore l’ha toccata profondamente, elaborare il lutto è stato difficile e accettare che la morte è parte del percorso di vita non è stato facile:”è mia mamma: ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa”.
Dopo la perdita di Maurizio Costanzo Maria de Filippi è tornata a lavoro, ma secondo alcuni rumors la conduttrice avrebbe pensato di ritirarsi dalle scene. Per la felicità dei tanti fan Queen Mary ha ripreso la conduzione dei suoi format e oggi è ancora tra i volti più amati della tv.