Nina Soldano di Un Posto al Sole è iconica per il suo caschetto ma uno scatto inedito la ritrae completamente diversa.
La soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole è soggetta a repentini cambi di programmazione, ultimamente. Difatti il 28 agosto sarebbe stata la giornata fatidica del ritorno sul piccolo schermo dei protagonisti di Palazzo Palladini, a seguito della pausa estiva ma nulla da fare. Inoltre non sarà l’unica giornata in cui la trasmissione verrà sospesa poiché saranno previsti giorni ulteriori di assenza, tra fine agosto e i primi di settembre – secondo quanto riportato dal sito Movie Tele.
Fortunatamente persistono alcune certezze, tuttora incrollabili, come i suoi personaggi storici, tra cui Marina Giordano alias Nina Soldano. Infatti la ritroveremo tale e quale l’abbiamo lasciata, protagonista di dinamiche avvincenti, con quella sua iconica acconciatura che da sempre la contraddistingue. Ma dal web trapela uno scatto che la immortala in modo totalmente irriconoscibile, almeno per la maggior parte dei telespettatori, abituati ad ammirarla in attuali vesti.
Un Posto al Sole, Nina Soldano con i capelli lunghi: nessuno l’ha riconosciuta
Non è la prima volta che l’attrice manifesti un moto di nostalgia, pubblicando foto di sé appartenenti all’album dei ricordi. Scatti inediti dei suoi esordi oppure momenti in cui la sua carriera era già ben avviata, la talentuosa Nina non ha mai nascosto le sue più intime memorie, condividendole con i fan. E proprio recentemente si parla di un’altra foto amarcord che sta facendo il giro del web.
Trattasi proprio dell’amatissima protagonista di UPAS – probabilmente ventenne o addirittura adolescente – in posa per il suo primo servizio fotografico, come descritto nella didascalia dalla medesima. Stessi lineamenti e occhi espressivi, proprio come oggi ma il suo volto è incorniciato da lunghi capelli neri – parrebbero più chiari ma forse è la qualità della foto stessa, essendo comprensibilmente datata.
Difatti, si parla proprio degli anni ’80, periodo dei suoi inizi, muovendo così i primi passi nel mondo dello spettacolo che l’ha calorosamente accolta. Fioccano i commenti e in particolare i complimenti per la sua beltà, riferendosi a ieri ed oggi. Per non parlare delle risposte di alcuni utenti, quali suoi più assidui e longevi ammiratori, pronti a ricordarla, ad esempio, a Indietro Tutta!, iconica trasmissione.
Non solo poiché vi sono altri fan intenzionati a raccontare le loro esperienze evocate da quell’unico e bellissimo scatto. Non a caso, diversi non la dimenticano nei fotoromanzi oppure nel film Fatalità, nei primi anni ’90. Una bellezza senza tempo mai scalfita dagli anni che passano inesorabili, rappresentando tuttora il sogno proibito del pubblico, per quel suo fascino così magnetico – ora dettato dal più noto caschetto scuro.