Torna il Capodanno Cinese: ecco quando e dove si svolgerà la tanto attesa parata inaugurale.
Il Capodanno cinese è ormai alle porte e la città di Milano si sta preparando alla grande per accogliere il Drago di legno verde, ovvero l’animale di quest’anno.
Da sempre simbolo di forza e di fortuna, il Drago è uno degli animali più amati dai cinesi e ciò rende questo capodanno ancor più speciale per tutti. Scopriamo, quindi, dove, quando e come celebrarlo al meglio se si vive nella città meneghina.
I preparativi per il Capodanno cinese di Milano sono in pieno fermento e basta fare un giro nella zona di via Paolo Sarpi per notare festoni e luci che rendono l’atmosfera davvero incantevole. A tutto ciò si aggiungono una serie di eventi sparsi per la città e che ogni anno coinvolgono sempre più abitanti. L’evento più atteso tra tutti è però quello della parata del drago che si tiene ogni anno e che nel 2024 avrà ovviamente un valore ancora più grande. Questa si svolgerà domenica 11 febbraio a partire dalle 14:00 in Piazza Sempione e, più precisamente, sotto l’Arco della Pace. Qui tra danze, acrobazie, canti e balli sarà possibile vivere tutti insieme la magia di questa festa che è sempre più sentita dai milanesi e che ogni anno si fa, quindi, sempre più grande.
Basti pensare che prima la parata si teneva semplicemente per le vie del quartiere cinese. Dall’anno scorso, però, questa tradizione è stata spostata sotto l’Arco della Pace per via della troppa affluenza di gente e dei pericoli legati ad un’affluenza troppo elevata in una via stretta come quella di Paolo Sarpi. Un segno di quanto la festa sia ormai una tradizione preziosa che, in quanto tale, sarà celebrata in grande stile e con tanto di maxi schermo per consentire a tutti di vedere anche se lontani.
Chi vive o si trova anche solo di passaggio a Milano potrà quindi godere di questo particolare evento, salutando l’anno del coniglio che si congeda e facendo posto a quello del drago che quest’anno porterà prosperità, fortuna, coraggio e grandi (ma piacevoli) cambiamenti a tutti. Un anno che, quindi, va assolutamente celebrato nel migliore dei modi e con tutta l’energia positiva della quale si dispone. Un’energia che tra feste, suoni, immagini colorate e grazie anche alla parata sarà facile avvertire e far crescere sempre di più nei propri cuori.