The+Voice+Senior%3A+due+milanesi+alla+corte+di+Nek%2C+in+comune+qualcosa+di+particolare
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/the-voice-senior-due-milanesi-alla-corte-di-nek-in-comune-qualcosa-di-particolare.html/amp/
Cultura e Spettacolo

The Voice Senior: due milanesi alla corte di Nek, in comune qualcosa di particolare

Due volti noti, provenienti da Milano e provincia, hanno scelto il team di Nek nella sesta edizione di The Voice Senior.

Partita il 14 novembre 2025, con sei puntate trasmesse su Rai 1, la sesta edizione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici, che ha lo scopo di rilanciare artisti e interpreti che in passato si sono contraddistinti per le loro capacità musicali, oppure non hanno mai affrontato un vero palco o ancora avrebbero meritato un posto al sole nel panorama della musica italiana. Diverse conferme e anche tante novità nell’edizione 2025.

The Voice Senior: due milanesi alla corte di Nek, in comune qualcosa di particolare (screenshot Raiplay.it) – MilanoCityRumors.it

I coach innanzitutto: confermate Arisa e Loredana Bertè, ci sono delle new entry, come Nek, chiamato a sostituire Gigi D’Alessio, e Rocco Hunt, che come avvenuto in passato con Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, non siede da solo, ma condivide la poltrona con il conterraneo Clementino, che è a The Voice Senior dalla prima edizione e ha vinto a sorpresa la terza. La struttura del programma resta invariata: si parte con le Blind Auditions, poi fase Knock Out e finale, con selezione finale affidata al televoto del pubblico.

Un giornalista di Milano in gara con Nek a The Voice Senior

Folta è la presenza di cantanti e interpreti già selezionati ed entrati nei vari team che provengono da Milano e dall’intera Lombardia e a sorprendere è la scelta di due di questi di entrare nella squadra di Nek. La sorpresa sta soprattutto in un dettaglio abbastanza particolare: infatti, non solo entrambi provengono da Milano o comunque dall’hinterland milanese, ma condividono anche lo stesso nome, ovvero Tiziano, e l’iniziale del cognome, la C.

Un giornalista di Milano in gara con Nek a The Voice Senior (screenshot Raiplay.it) – MilanoCityRumors.it

Cantautore e giornalista italiano nato a Milano nel 1952, Tiziano Cantatore nel 1976 a 24 anni ha pubblicato il suo primo album da solista, e nel corso della carriera ha collaborato anche con Riccardo Zappa e con lo scrittore Tiziano Sclavi. Alterna l’attività musicale,  con diverse pause e riprese negli anni, a quella giornalistica: dal 1987 fonda e dirige la rivista di mototurismo Mototurismo e, nel 1991, Scooter Magazine. Ha al suo attivo anche diverse pubblicazioni.

Da Bob Marley a Ronn Moss, ora è il favorito di The Voice Senior

L’altro Tiziano in gara con Nek – e visti i trascorsi dato anche tra i favoriti per la vittoria finale – è Tiziano Cavaliere, il cui percorso artistico è iniziato come bassista e cantante in una delle prime band reggae italiane, gli IRIE, un gruppo che si formò dopo il concerto di Bob Marley a Milano, nei primissimi anni Ottanta: l’artista ha mescolato reggae, rock e canzone d’autore nei suoi primi album e ha sempre portato con sé l’influenza del grande artista giamaicano, anche nei live recenti.

Da Bob Marley a Ronn Moss, ora è il favorito di The Voice Senior (screenshot Raiplay.it) – MilanoCityRumors.it

Negli ultimi anni, il suo sodalizio con Ronn Moss, star internazionale e attore noto per il ruolo di Ridge Forrester nella soap Beautiful, abbandonato qualche anno fa, ha rilanciato la sua dimensione internazionale. Insieme hanno prodotto l’album e il tour di Ronn Moss, fondendo background diversi e portando interesse anche sul mercato europeo. Tiziano Cavaliere, a The Voice Senior, ha portato in gara I shot the sheriff, uno dei brani iconici del suo artista di riferimento.