Stefano+De+Martino+sar%C3%A0+l%26%238217%3Berede+di+Amadeus%3A+l%26%238217%3Bex+ballerino+si+prende+la+Rai%2C+i+dettagli+del+contratto
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/stefano-de-martino-sara-lerede-di-amadeus-lex-ballerino-si-prende-la-rai-i-dettagli-del-contratto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Stefano De Martino sarà l’erede di Amadeus: l’ex ballerino si prende la Rai, i dettagli del contratto

Stefano De Martino in Rai. Questo era già noto, mancavano però i dettagli del nuovo contratto: l’ex ballerino prenderà il posto di Amadeus.

Stefano De Martino pronto a prendersi tutto. L’ex ballerino è il volto della Rai che verrà: il conduttore ha dimostrato anche quest’anno di saperci fare portando ascolti e consensi in una Viale Mazzini privata di alcuni pezzi da novanta e dall’Auditel sempre più incerto. De Martino è uno dei pochi – insieme a Liorni – che piace sempre e garantisce pubblicità e pubblico.

Stefano De Martino protagonista in Rai (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Anche per via della sua capacità di spaziare. Infatti è molto presente anche a teatro: sul palco riesce a catalizzare l’attenzione che poi riporta in televisione con programmi che ormai rappresentano una garanzia. Per questo Viale Mazzini su questa garanzia ha deciso di investire. L’uomo prenderà il posto di Amadeus.

Stefano De Martino è il “nuovo Amadeus”

Toccherà infatti all’ex ballerino condurre sia Affari Tuoi che I Soliti Ignoti. Due programmi nel preserale per poi passare in prima serata con STEP: altrimenti noto come “Stasera Tutto È Possibile”. Una versione leggermente rimaneggiata dovrebbe approdare su Raiuno. Cambia rete, ma non dimensione. Anzi De Martino avrà carta bianca nel metodo, purché si mantenga sempre così accattivante e sobrio al tempo stesso. Bar Stella è finito dopo tre stagioni. Ora serve altro.

L’ex ballerino al centro della Rai del futuro (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Prendere le redini di programmi storici della rete è una bella responsabilità, ma anche una consacrazione: Bonolis eleva Stefano De Martino a conduttore del futuro. A Viale Mazzini tuttavia l’avvenire è a portata di mano, anzi di telecomando. De Martino sta gettando le basi per un nuovo anno da protagonista.

Leggi anche: Milano, rapina con sparatoria in tabaccheria: era armato, ci sono feriti

Non è escluso, infatti, che sia proprio lui a portare avanti il Capodanno su Raiuno. Quel che, tra le altre cose, ha fatto Amadeus in tutti questi anni. Un passaggio di testimone che rappresenta un’evoluzione attesa: De Martino non è più una sorpresa, si appresta a essere una delle poche certezze del piccolo schermo.