Silvia Toffanin, spunta la foto di quasi trent’anni fa: praticamente irriconoscibile con i capelli cortissimi

Silvia Toffanin, spunta uno scatto del passato dell’amatissima conduttrice di Verissimo: com’era nel 1997.

Solo poche settimane e il pubblico potrà godere della nuova stagione televisiva, che, mai come quest’anno, si prospetta ricco di novità. Quella messa in atto da Pier Silvio Berlusconi è una vera e propria rivoluzione, volta a conferire ai programmi Mediaset maggiore spessore, ridimensionando trash, eccessi e volgarità. Da Pomeriggio Cinque al Grande Fratello, i telespettatori dovranno prepararsi a grandi cambiamenti, ma in mezzo a tante new entry non mancheranno le conferme.

Silvia Toffanin, com'era quasi 30 anni fa: il cambiamento
Silvia Toffanin nel 1997: com’è cambiata la conduttrice – credits Mediaset Infinity (CityrumorsMilano.it)

Come quella di Silvia Toffanin e del suo doppio appuntamento settimanale con Verissimo. Il (seguitissimo) talk show si prepara a tornare in onda su Canale 5 sia di sabato che di domenica pomeriggio, con nuovi personaggi pronti a raccontarsi senza filtri, nel faccia a faccia con la Toffanin. Che si conferma uno dei volti più amati dal pubblico, che la segue e la apprezza sin dai tempi in cui vestiva i panni di “letterina” a Passaparola. Qualche anno prima, però, a soli 17 anni, una giovanissima Toffanin aveva partecipato a Miss Italia: eccola nel ’97, con un look decisamente diverso da quello attuale.

Silvia Toffanin, la ricordate a Miss Italia? Eccola giovanissima nel 1997

Oggi è uno dei volti di punta di Mediaset. Col garbo e discrezione riesce a mettere a proprio agio ogni ospite, facendo di Verissimo uno dei programmi più seguiti della rete. Non tutti, però, ricordano che Silvia Toffanin ha mosso i primi passi in tv nel concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, Miss Italia. Con la fascia di “Ragazza Sasch Top Model Domani Veneto” e il numero 93, appena diciassettenne, la Toffanin è stata una delle finaliste dell’edizione del 1997. La sua bellezza era già incredibile:

Gli esordi di Siliva Toffanin, eccola a Miss Italia
Silvia Toffanin è stata una delle partecipanti a Miss Italia 1997 – credits Youtube @VHSmania3 (CityrumorsMilano.it)

Il tempo sembra non essere passato per la conduttrice, nata nell’ottobre del 1979 a Marostica, in provincia di Vicenza: i lineamenti sono praticamente identici, ma il look, con gli anni, è stato decisamente rivoluzionato. All’epoca, Silvia sfoggiava un taglio cortissimo (nello scatto in questione, i capelli sono legati in una coda bassa), ben lontano dalla chioma lunga di oggi, che è solita acconciare con onde morbide e naturali.

L’edizione del concorso fu vinta da Claudia Trieste, ma ha portato grande fortuna alla giovanissima Silvia, e non solo. Tra le candidate che hanno raggiunto la fase finale del concorso nello stesso anno c’erano, tra le altre, anche Elisabetta Gregoraci, Christiane Filangieri, Caterina Murino e Vincenza Cacace.

Gestione cookie