Serpil Tamur, chi è la nonnina Azize di Terra Amara: età, carriera, marito, figli, Instagram e tutte le curiosità

L’attrice turca Serpil Tamur, volto della nonnina Azize in Terra amara, sarà a Verissimo sabato 18 novembre: tutte le curiosità su di lei

Sabato 18 Novembre Serpil Tamur sarà ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, dove sarà possibile conoscere al meglio la vita privata dell’attrice, nonché qualche curiosità sul suo personaggio tanto amato. In Terra Amara l’attrice presta il volto a Azize Saraçoğlu detta “Haminne”. Si tratta della madre di Hünkar Yaman e la nonna di Demir, che considera come un figlio.

Serpil Tamur, chi è Azize: la nonnina di Terra amara
Chi è Serpil Tamur, la nonnina Azize di Terra Amara(milanocityrumors.it) -@serpiltamur

A causa della sua demenza senile, Azize soffre spesso di amnesie che la portano a confondere i ricordi del passato con il presente. Spesso questi momenti hanno dei risvolti comici, mentre in altre situazioni il deterioramento della memoria di Azize mette in pericolo se stessa e la famiglia Yaman. Di seguito, scopriamo qualche curiosità sulla vita privata e professionale dell’interprete della “nonnina” in Terra Amara.

Chi è Serpil Tamur, la nonnina Azize di Terra Amara: età, carriera e vita privata

Serpil Tamur, l’attrice volto di Azize, “la nonnina” di Terra amara nasce il 19 maggio 1944 sull’Isola di Rodi in Grecia. Oltre ad essere un’affermata attrice, è anche una regista di successo.

Serpil Tamur, chi è la nonnina di "Terra amara"
Chi è Serpil Tamur, la nonnina Azize di Terra Amara: tutto su di lei (milanocityrumors.it) -@serpiltamur

Della sua gioventù, sappiamo che nel 1963 si diploma al conservatorio statale di Ankara ed entra a far parte della direzione generale dei teatri di Stato. Successivamente dallo stesso anno ha iniziato a lavorare come artista presso il teatro di stato ed ha preso parte a più di quaranta opere teatrali e ne ha messe in scena tre.

Tamur inoltre, ha tenuto lezioni di recitazione per 3 anni presso il Dipartimento di Teatro dell’Università di Minar Sinan e per 6 anni presso l’Università di Bilim. È poi stata membro del Comitato di selezione ai Sadri Alışık Theatre and Cinema Actor Awards e dal 2007 agli Afife Theatre Awards. Tra i suoi ultimi lavori teatrali, “Matrimoni di sangue” (nel 1999) di Federico Garcia Lorca e “Annemin Cesareti” (nel 2009) di George Tabori, entrambi andati in scena al teatro di Istanbul.

Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1989, quando recita nella miniserie Samanyolu. Da quel momento, ha recitato in tantissime pellicole e serie tv. Nel 1993 prende parte alla serie tv Tanri misafiri, mentre tre anni dopo è nel cast di Bizim Aile. Il 1998 la vede tra le interpreti di Ah bir zengin olsam. Negli anni Duemila recita in serie come Unutma beni, Nehir, Bebegim e Zelia’nin Gözleri.

Serpil ha acquisito grande popolarità con il personaggio di Nazife Anne nella serie turca Kurtlar Vadisi e nei suoi sequel intitolati Kurtlar Vadisi: Terör del 2007 e Kurtlar Vadisi: Pusu (in onda dal 2007 al 2015). In Italia invece, è divenuta celebre nel 2018, quando viene scelta per il ruolo di Azize in Terra Amara.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è sposata con Uygur Tamur, ha due figlie di nome Serra e Seda ed è anche nonna.

Impostazioni privacy