Ormai famosa anche in Italia, Candela Serrat, la bella Celia Silva di Sei Sorelle, ha sposato un collega incontrato sul set della soap.
La storia del suo personaggio in Sei Sorelle è sicuramente una delle più interessanti e il talento per renderla al meglio ha dimostrato di averlo in abbondanza: Candela Serrat, attrice 37enne originaria di Barcellona, è diventata molto amata in Italia grazie al ruolo di Celia Silva Torrealba che ha interpretato nella soap in onda ogni pomeriggio alle ore 16 su Rai 1 durante l’estate.
Nella trama dell’avvincente serie spagnola, Celia è una giovane molto indipendente e risoluta, che dopo la morte del padre non esita a rimboccarsi le maniche e andare a lavorare come operaia in fabbrica per risollevare le sorti economiche della famiglia. Il suo percorso sentimentale è irto di ostacoli, visto che lungo il cammino Celia si accorge di essersi innamorata di una donna, Aurora. Come si può ben immaginare, le due vivono un amore difficile, che anche le sorelle fanno fatica ad approvare.
Non tutti sanno nella vita reale, invece, Candela Serrat è sposata con un collega conosciuto proprio sul set di Sei Sorelle: la coppia è nata nel 2015 ed ha pronunciato il fatidico “sì” a giugno del 2019 sull’isola di Minorca. A luglio del 2020 i due attori sono diventati genitori per la prima volta con la nascita della loro figlia, Merida.
Figlia della modella Candela Tiffón e del celebre cantautore Joan Manuel Serrat, Candela ha un fratello di nome Manuel ed una sorella che si chiama Maria. Dopo aver studiato alla scuola di teatro LAMDA di Londra e al William Layton Laboratory di Madrid, nel 2012 inizia a lavorare sul set della serie La Riera nel ruolo di Alba Comas.
Dopo gli anni trascorsi nei panni di Celia Silva, personaggio che le è valso la vittoria del Premio Augurio Sita Murt, nel 2018 ha interpretato Laia nel film per la tv Cançó per tu diretto da Oriol Ferrer, nel 2019 ha recitato nella parte di Monica nella serie Estoy vivo e nel 2020 ha ricoperto il ruolo di Sonia nella serie Caronte. In contemporanea, ha lavorato molto a teatro, al fianco di importanti registi.
Anche suo marito è un attore e si tratta di Daniel Muriel, col quale appare spesso nei suoi scatti Instagram. Muriel ha recitato in Sei Sorelle nel ruolo dell’Ispettore Federico Velasco Doménech ed ha 46 anni. Ha studiato Arte drammatica presso la Real Escuela Superior de Arte Dramático (RESAD) ed ha debuttato in tv nel 1999.