Sanremo giovani è già pronto, lo stesso Amadeus ha stilato una lista che raccoglie il meglio dei format televisivi più amati.
C’è chi non vede proprio l’ora che inizi Sanremo, specialmente in versioni come quella Giovani. La lista di Amadeus è fatta, ed è resa nota al grande pubblico che non può fare a meno di gioire nel vedere i propri beniamini. Alcuni di loro sono stati protagonisti in altri format, altri hanno vissuto momenti di silenzio e ora di rivalsa, ma c’è anche chi è in vetta al successo per le collaborazioni effettuate. Insomma, la nuova kermesse si prospetta più interessante del previsto.
Dei brani e dei duetti non si sa nulla, ma per il pubblico vedere alcuni nomi, è fonte di grande interesse, perché sicuro guarderanno anche la versione di Sanremo Giovani con conduttore Amadeus. Il professionista è al suo quarto Sanremo, proprio dai tempi del covid-19 quando tutto è diventato triste, ha saputo dare uno slancio innovativo al format, rendendo sempre più la musica protagonista, e perché no, anche degli sketch divertenti tra personaggi dello spettacolo.
La lista dei protagonisti delle versione giovani di Sanremo è acclamata dal pubblico. Ci sono i beniamini che negli ultimi anni li hanno accompagnati proprio nel mondo della televisione. Innovativi, freschi e con nuova musica, non si attende altro. Ecco tutti i nomi dei partecipanti al Festival 2024!
L’aspetto più interessante è che di solito è la versione “adult” a dare maggior curiosità al pubblico. Questo è abbastanza palese dato il fatto che entrano in gioco dei big e dei mostri sacri della musica italiana. Ma quest’anno anche la versione “giovani” è tra le più apprezzate, proprio perché il mondo dello spettacolo cerca sempre più di fare spazio agli interpreti in erba. Nonostante la poca esperienza e l’età però si rivelano essere degli artisti amati ed ascoltati. Sono in tutto 49, ecco i nomi.
I partecipanti alla selezione sono stati in tutto 564, ma solo 43 solisti e 6 gruppi hanno superato tutte le prove per essere inclusi tra i 49 che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Dire Amici di Maria De Filippi, XFactor, e Mare Fuori è uno spoiler troppo grande? A cantare al Festival di Sanremo giovani 2024 ci sono dei nomi che vantano followers e seguaci che non li hanno mai dimenticati. Infatti, ci sono proprio cantanti delle ultime e passate edizioni. Ecco la Lista in ordine alfabetico:
Alex Wyse, Assurditè, Asteria, Beatrice Quinta, bnkr44, Caleydo, Cara, Ceneri, Chakra, chiamamifaro, chiEdo, Clara, Collettivo, Commodo, Diego Lazzari, Erresolo, Ethan, Extrasistoli. Questi fino alla E, seguono poi fino alla M: Germo67, Grenbaud, Greta, Guall, Ilan, Jacopo Sol, Jeson, Kaze, La Base, Leon Faun, Lor3n, Mameli, Maracuja, Margherita Principi, Marmo, MonnaElisa, Mose.
Ancora ci sono nomi come NDG, Nahaze, Nashley, Pheelow, Rakele, Rizzo, Santi Francesi, Senza Cuore, Simone Panetti, Speakeasy, Tancredi, Thoé, Tuma, e Vale LP.
Tra i nomi salta all’occhio Alex Wise, cantante di Amici amatissimo delle passate edizioni, il suo più grande haters è stato proprio Rudy Zerbi! Che dire di Clara da Mare Fuori? Sforna un successo dopo l’altro, e l’attesa di vederla sul palco di Rai 1 è sempre più insostenibile. Grande sorpresa dei Santi Francesi, ex The Jab di Amici di Maria De Filippi, sono tornati alla ribalta con la nuova partecipazione a XFactor.
Ancora Mameli, Tancredi e NDG, spesso considerati i “numeri due” della scuola di Canale 5, possono avere la loro rivincita. Ovviamente solo 8 di loro si esibiranno per la finale. Tra i solisti ci sono 14 donne e 29 uomini. Al momento la lista sembra essere al completo, in attesa di novità e conferme da Amadeus, si resta aggiornati.