Amadeus al centro dell’attenzione per Sanremo 2024, ma qualcosa non convince i vertici Rai: ecco perché il conduttore è nei guai.
Ancora una volta l’edizione di Sanremo sarà guidata da Amadeus, ma per quest’animo i vertici Rai non sono convinti di alcune scelte del presentatore: ecco cosa sta accadendo in queste ore dopo la decisione presa.
Solo la scorsa settimana Amadeus ha fatto i nomi dei partecipati alla prossima edizione di Sanremo 2024. Oltre ai cantanti, agli ospiti, ci saranno anche le co-conduttrici. Alcune decisioni prese dal presentatore Rai però non convincono i vertici che avrebbero messo in discussione proprio la volontà del conduttore: ecco cosa è accaduto.
Amadeus a Sanremo 2024: la decisione non convince i vertici Rai, ecco perché
Sanremo non sarebbe tale se non ci fossero problemi e polemiche già mesi prima della messa in onda. Così quest’anno il conduttore, Amadeus, si ritrova a dover risolvere alcune questioni sulla prossima edizione del 2024. Il direttore artistico infatti è tornato al Tg1 dove ha parlato prima dei cantanti in gara, dei big, delle co conduttrice e di tutti coloro che allieteranno al serata a milioni di italiani. Le sue decisioni però pare proprio non convincano affatto i vertici Rai. Ha infatti annunciato innanzitutto Giovanni Allessi come ospite della seconda serata e poi ha svelato alcune indiscrezioni di cui si parlava nei giorni scorsi.
A condurre l’edizione di Sanremo insieme ad Amadeus saranno infatti Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Novità invece per la decisione su chi dovesse aprire e chiudere il Festival di Sanremo con il padrone di casa. Quest’anno infatti ci saranno ben due personaggi del mondo dello spettacolo molto noti e attesi: Marco Mengoni, che lo scorso anno ha vinto l’edizione di Sanremo 2023. Attesissimo poi il secondo co-conduttore ovvero Fiorello che troveremo sia all’esordio che alla serata di conclusone.
Secondo il settimanale Nuovo Tv però i vertici Rai non sarebbero convinti di queste scelte. Dopo quattro edizioni infatti Amadeus avrebbe deluso i vertici proprio per le co conduttrici scelte. In particolare non sarebbe gradita troppo la presenza di Teresa Mannino, finita sotto i riflettori per alcune sue gag passate troppo scandalose. Insomma si teme che questa edizione, che dovrebbe essere l’ultima per Amadeus, possa essere troppo sopra le righe.
Ecco cosa riporta il giornale: “La Mannino è già finita sotto osservazione. I vertici Rai ben ricordano il bacio sulla bocca con la Cortellesi del 2014, all’epoca fece scandalo e si disse che si mosse addirittura il Vaticano”. Perplessità ci sarebbero anche su Giorgia. L’altra co conduttrice inaspettatamente invece è Lorella Cuccarini, felice per la decisione che mai avrebbe pensato potesse accadere.