Sanremo 2024 colpaccio di Amadeus: dopo sette anni riesce ad avere sul palco proprio lui

Sul palco del prossimo Festival di Sanremo Amadeus potrebbe essere affiancato da un celebre artista italiano. 

Le novità riguardanti la storica kermesse musicale sembrano non finire. Infatti il format delle cinque serate è stato rivoluzionato, come accennato alcune settimane fa dallo stesso Amadeus, che si troverà per il quarto anno consecutivo alla conduzione. Un’avventura che mai pensava sarebbe durata così tanto ma quest’ultimo ha affermato che si tratterà della sua ultima edizione.

Amadeus
Amadeus – Ansa foto – Milanocityrumors.it

I cambiamenti che andranno a caratterizzare il prossimo Sanremo riguarderanno per lo più i co-conduttori. Durante la seconda e la terza serata saranno gli stessi concorrenti in gara a presentare i colleghi. Anche la prima puntata è stata stravolta: il pubblico avrà l’occasione sin da subito di ascoltare tutti i brani in gara, anche se ancora non sappiamo chi si esibirà nel corso della prossima edizione. Tutti gli artisti e le rispettive canzoni verranno annunciate alla finale di Sanremo Giovani, che si terrà a dicembre 2023. Ci sono però alcuni rumors che stanno circolando sugli eventuali co-conduttori che affiancheranno Amadeus.

Un co-conduttore d’eccezione

Il Festival di Sanremo 2024, che si terrà dal 6 al 10 febbraio, sarà ricco di ospiti, i quali si alterneranno sul palco nel corso delle cinque serate. Anche se per il momento non ci sono state conferme ufficiali da parte del programma né tantomeno dai diretti interessati, si sarebbero fatti i nomi di Gigi D’Alessio e Ilary Blasi come potenziali co-conduttori.

Renato Zero sorridente
Renato Zero ospite d’eccezione del prossimo Festival di Sanremo – milanocityrumors.it – foto ansa

Per quest’ultima si tratterebbe del primo approdo in Rai dopo una carriera trascorsa a Mediaset dove negli ultimi anni è stata al timone del Grande Fratello Vip e de L’Isola dei Famosi. Per il cantante napoletano invece si tratterebbe della sesta partecipazione al noto concorso canoro ma la prima da conduttore. La prima esperienza è avvenuta nel 2000 con il brano Non dirgli mai, mentre nel 2017 si è presentato sul palco dell’Ariston con La prima stella.

Secondo La TV però ci sarebbe un altro celebre artista italiano che sarà ospite al prossimo Festival. Si tratterebbe di Renato Zero, salito per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1991 con la canzone Spalle al muro, che gli valse il secondo posto. Due anni più tardi ritorna a Sanremo con il brano Ave Maria, ricevendo da parte del pubblico presente in studio una standing ovation di oltre 4 minuti.

Anche se l’artista romano non ha ancora confermato la sua presenza alla prossima edizione, qualora i rumors fossero veri, chissà se delizierà nuovamente i telespettatori con una delle sue eclatanti esibizioni?

Gestione cookie