Salvo Sottile stupisce i follower su Instagram pubblicando una foto col figlio appena maggiorenne: i due si somigliano in modo sorprendente.
Di lui i telespettatori apprezzano la preparazione, il carisma e il curriculum ricco di esperienze professionali importanti in ambito giornalistico, come quella da inviato da Palermo del Tg5 ai tempi della direzione di Enrico Mentana oppure quella di corrispondente in varie zone di guerra. Salvo Sottile, figlio del giornalista Giuseppe, iniziò a lavorare al notiziario del Biscione ad appena 19 anni nel 2005 ne divenne caporedattore della sezione cronaca.
Il passaggio alla conduzione di programmi tv avviene cinque anni più tardi, quando assume il timone di Quarto Grado su Rete 4, dopodiché per lui arrivano Linea Gialla su La7, Mi manda Raitre e Prima dell’alba su Rai 3, I Fatti vostri su Rai 2. Molto seguito anche sui social, il famoso 50enne palermitano pubblica raramente scatti con i suoi cari, ma quando lo fa è sempre una gioia per i suoi fan.
Qualche mese fa, ad esempio, Sottile ha condiviso su Instagram una foto con sua madre per augurarle buona Festa della mamma. L’immagine ha raccolto una miriade di like e complimenti da parte di tantissimi utenti per la bellezza e l’eleganza della signora a cui, tra l’altro assomiglia in maniera notevole.
Più di recente, nello scatto che lo ritrae insieme al suo primogenito, abbiamo potuto constatare che il fascino è proprio una dote di famiglia per i Sottile. Avete visto che bel ragazzo è Giuseppe?
Stessi occhi e identica espressione: Salvo Sottile e suo figlio sono davvero due gocce d’acqua
Non molti lo sanno, ma nel 2004 l’ex conduttore di Quarto Grado ha sposato la collega torinese Sarah Varetto, ex direttrice di Sky TG24. I due sono stati una coppia fino a luglio del 2019, anno della loro separazione, ma circa i motivi della fine del matrimonio, nessuno dei due ha mai rivelato nulla.
Due i figli nati dalla loro unione: Giuseppe, classe 2004, e Maya, classe 2010. In base a quanto raccontato da Sottile al settimanale Visto, i loro rapporti sarebbero tuttora armoniosi: “Il nostro legame si è trasformato e siamo davvero buoni amici, non solo per il bene dei nostri figli. Sicuramente questo ci ha permesso di condividere la vita dei ragazzi in modo molto sereno: ognuno di noi li vede quando vuole, ma spesso stiamo tutti insieme”.
Al figlio maggiore, che di nome fa Giuseppe come il nonno, il volto Rai ha fatto una dolcissima dedica via social in occasione dei suoi 18 anni, compiuti di recente. “Oggi sei diventato grande ma per me sarai sempre quel bimbo che portavo a cavalluccio e amava le macchinine verdi e i palloncini rossi arrotolati in testa. Sono orgoglioso dell’uomo che sei diventato”, si legge sotto la galleria che raccoglie scatti di Giuseppe da solo o col padre, da bambino ma anche più grandicello.
La prima foto li mostra entrambi nell’attualità, non vi sembra che si somiglino veramente tanto?