Famosa fin da adolescente, Romina Power negli ultimi anni ha adottato uno stile di abbigliamento molto particolare: eccone il motivo.
Viene dagli Stati Uniti, ma l’Italia è diventata la sua casa molti anni fa: Romina Power, classe 1951, è figlia delle due star di Hollywood Tyrone Power e Linda Christian, ma la sua vita il suo successo sono legati al Bel Paese fin da quando era ragazza. Traferitasi qui a soli nove anni dopo la morte del padre, insieme alla madre, al patrigno e alla sorella, appena 13enne fece il suo esordio sul grande schermo.
Dopo ben 14 film, proprio sul set incontrò l’uomo che avrebbe sposato: era il 1967 ed insieme ad un giovane Al Bano Carrisi, che in quel periodo stava spiccando il volo verso il successo, recitò nel ‘musicarello’ Nel sole. I due si innamorarono e convolarono a nozze nel 1970 costruendo una famiglia numerosa e felice.
Quattro figli (Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.) ed una carriera sfolgorante, che li vedeva spesso cantare in coppia sia in Italia che all’estero, riscuotendo un successo enorme. Purtroppo, tra il 31 dicembre 1993 ed il 1º gennaio 1994, la loro primogenita scomparve durante un viaggio a New Orleans e da allora di lei non si sono più avute notizie certe.
Una tragedia che purtroppo segnò per sempre la storia tra Romina e suo marito finendo per logorare il rapporto e decretando la fine del loro matrimonio. Negli ultimi anni, tuttavia, i due artisti hanno ripreso ad esibirsi insieme da vivo con grande gioia dei fan e quando si vede l’ancora bellissima Romina in tv non si può non notare che il suo abbigliamento è sempre composto da tuniche di vari colori e che indossa immancabilmente scarpe senza tacco.
In occasione dei concerti e delle sue apparizioni televisive, il pubblico ha potuto constatare che da oltre una decina di anni a questa parte l’ex signora Carrisi ha adottato un look ben preciso e riconoscibile.
Tuniche, kaftani, pantaloni oversize e ampie bluse, generalmente di colori chiari o vivaci, e calzature prive di tacchi caratterizzano lo stile della splendida 71enne. Anche nella foto qui sopra, che la ritrae insieme ad Al Bano sul palco dell’Ariston in occasione nel 70esimo Festival di Sanremo, la vediamo indossare un completo bianco composto da pantaloni, un elegantissimo kaftano ed un paio di scarpe rasoterra.
Uno stile che molto probabilmente si può spiegare con la grande comodità che garantisce un outfit del genere senza rinunciare alla classe. Tra l’altro, è possibile anche che tale scelta sia dovuta all’intervento di artroscopia che la cantante ha subito nel 2019 visto che abiti e calzature di questo tipo assicurano una certa facilità di movimento.