Era Super Vicky, la bimba robot dell’omonima sitcom americana: oggi la sua vita è lontana anni luce dal mondo dello spettacolo.
Chi ha vissuto i mitici anni 80 non può non ricordarsi di lei: Super Vicky era la protagonista del carinissimo telefilm omonimo realizzato negli Usa tra il 1985 ed il 1989. Nata da un’idea di Howard Leeds, raccontava le avventure di un robot dalle sembianze di una bambina, Vicky (acronimo di Voice Input Child Identicant) per l’appunto.
Tale androide era frutto di un’invenzione del signor Lawson, capofamiglia devoto alla moglie Joan e al figlio undicenne Jamie, ed aveva l’obiettivo di aiutare i bambini affetti da handicap.
Le risate erano assicurate dai buffi tentativi della famiglia Lawson di camuffare la natura non umana di Vicky presentandola a parenti, amici e conoscenti come una figlia adottiva. Inoltre, fulcro di ogni episodio erano gli inevitabili pasticci combinati dal robot che, ovviamente, tendeva ad eseguire tutto ciò che gli veniva detto troppo alla lettera.
Interprete della piccola Super Vicky fu l’allora bimba prodigio Tiffany Brissette, che oggi è una donna di 48 anni. Data la sua assenza da cinema e tv, sono in molti a chiedersi cosa ne sia stato di lei e di cosa si occupi attualmente. Ecco cosa sappiamo ad oggi della sua vita.
Quasi quarant’anni fa interpretava Super Vicky, poi ha detto addio alla recitazione: cosa fa ora
Per quanto Super Vicky sia stato un prodotto estremamente valido nel suo genere, in cui comicità e fantascienza si mescolavano in modo spiritoso ed intelligente, merito dell’enorme successo ottenuto dalla sitcom va sicuramente al talento e alla simpatia della bravissima Tiffany.
Nata il 26 dicembre del 1974 a Paradise, in California, ma cresciuta a San Diego, fu iscritta dalla madre a vari concorsi per bambini quando aveva appena due anni. La sua carriera fu orientata dapprima verso il doppiaggio, per poi esordire anche nella recitazione col film Dragster: vivere a 300 all’ora.
Prima di diventare Super Vicky, la Brissette aveva lavorato in qualche altra progetto per la televisione, ma fu con l’indimenticabile robot che raggiunse la vera popolarità. Ha poi partecipato ad alcuni episodi di altre serie tv fino al 1991, prima di intraprendere una strada completamente differente.
Ha studiato psicologia al Westmont College e dopo la laurea ha iniziato a lavorare a San Diego. È membro del Variety Club Telethon, fondazione che aiuta i bambini gravemente malati e ha conseguito la specializzazione di infermiera. Fino al 2013 pare che esercitasse tale professione in Colorado, ma data la riservatezza dell’ex attrice, su di lei non si hanno informazioni più recenti.
A Page Six, nel 2012 rivelò di aver detto addio al mondo dello spettacolo per realizzare il sogno di vivere una vita normale e tranquilla.