Quando era davvero molto piccolo ha recitato in un film famoso e divertentissimo: scoprire chi è questo ragazzo vi lascerà di stucco!
Sono passati ben 34 anni da quando il mondo intero lo conobbe grazie al suo ruolo in una spassosa commedia americana diventata un cult del cinema. All’epoca era un bambino di neanche tre anni, ma la sua mimica facciale lo rese perfetto per interpretare la parte in quella pellicola fatta di comicità e buoni sentimenti.
L’ex bambino prodigio condivise quell’esperienza con due volti amatissimi del grande schermo e, come accade per altri ex baby attori oggi diventati adulti, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto dopo più di tre decenni. Tanto più che il film in questione è rimasto impresso nella memoria collettiva quasi quanto Mamma, ho perso l’aereo.
L’indizio che ‘accenderà la lampadina’ a molti è che lo humor della storia si basava quasi completamente sul doppiaggio del piccolo, che in Italia fu affidato ad un attore nostrano dalla grande vena comica, oggi purtroppo scomparso.
Tutti lo ricordano da piccolo in un ‘classico’ della commedia americana: sapete chi è questo ragazzo?
Per aiutarvi a capire di chi possa trattarsi, possiamo dirvi anche che in lingua originale il piccolo attore fu doppiato da Bruce Willis. E che tanto fu il successo della pellicola in questione, che essa ebbe addirittura due sequel. Se proprio non vi viene in mente nessuno, ecco la risposta:
Si tratta proprio di Jacob Haines, l’indimenticabile e dolcissimo Mickey di Senti chi parla! Il film uscì nel 1989 e fu diretto da Amy Heckerling ed interpretato da John Travolta e Kirstie Alley, purtroppo venuta a mancare l’anno scorso a seguito di un tumore. In Senti chi parla Mickey era doppiato da Paolo Villaggio: nel film, infatti, già nel pancione della mamma il piccolo esprimeva i propri pensieri e faceva battute.
La trama racconta di Mollie, consulente fiscale che ha una relazione con Albert, un uomo sposato e con figli. Lui le promette di lasciare la moglie, ma continua a rimandare la decisione. Un giorno Mollie scopre di essere incinta e Albert sembra felice della notizia, ma il tempo passa e la sua situazione resta la stessa.
Giunta ormai al nono mese di gravidanza, casualmente Mollie scopre che l’uomo che ama ha un’altra donna e che stavolta ha perfino parlato chiaro con la consorte. Profondamente arrabbiata e delusa, decide di crescere il bambino da sola e di stare più attenta a scegliere i partners, soprattutto per il bene del piccolo Mickey.
Nella sua vita un giorno entra James, un tassista che si propone come baby sitter del bimbo: tra loro si instaurerà uno splendido rapporto come tra padre e figlio, tanto che il piccolo inizierà a sentirlo come un vero genitore. E, nonostante l’iniziale diffidenza di Mollie, anche tra lei e James la scintilla è inevitabile…
Dopo Senti chi parla, Jacob Haines ha continuato a studiare in campo artistico: si è laureato in Educazione musicale strumentale e si è preparato come ballerino, cantante ed attore. Ha recitato nella seconda stagione del telefilm One Tree Hill, dei primi anni Duemila, dove vestiva i panni di Greg. Attualmente lavora come animatore al Walt Disney World, il celebre parco di divertimenti della Florida che si trova vicino ad Orlando.