Spunta dal web una foto dolcissima ritraente una bellissima bimba, dallo sguardo familiare. Di chi si tratta?
Usualmente capita di imbattersi in vere e proprie foto amarcord. Infatti, diversi i personaggi di spettacolo pronti a condividere con i loro fan momenti di grande tenerezza, ripercorrendo la propria vita personale, fin dall’infanzia.
Da Leonardo Pieraccioni – in braccio alla sua mamma – al giovane attore spagnolo de La Promessa, Antonio Velasquez, immortalato con il ciuccio appeso al collo. Tante le motivazioni per cui ci si abbandona alla nostalgia – in genere la ricorrenza per cui si ravvisano i cosiddetti throwback social riguarda principalmente i compleanni.
Ebbene, un’altra grande protagonista ha ceduto a tale prassi, probabilmente per assecondare un momento di piacevole malinconia. Una bimba in tenera età, oggi divenuta una grande professionista – che tutti conoscono – pronta per una nuova avventura televisiva. Lo sguardo non è mutato nel tempo, anzi i lineamenti sono sempre i medesimi, soprattutto il taglio degli occhi e del naso. Probabilmente pochi l’hanno riconosciuta ma si voglia assicurare che trattasi proprio di una star – nel suo settore – che il pubblico vede frequentemente in tv.
Chi è questa bimba? Amatissima dal pubblico, è davvero lei
Aleggia forte curiosità al fine di apprendere realmente chi si celi dietro a quel tenerissimo scatto. A tal proposito, prima di svelarne l’identità, si rammenti che la protagonista in questione è una giornalista, colonna portante del telegiornale, per quanto ultimamente pronta ad intraprendere altre strade, sempre improntate all’informazione – una peculiarità tipica del suo mestiere. Una personalità rispettabile e autorevole, soprattutto per il suo cognome. Ora non ci sono più dubbi: è proprio lei.
Si parla di Bianca Berlinguer, il cui padre Enrico era un famoso politico italiano, associato al Partito Comunista. In quel meraviglioso scatto a cui ci si riferisce, l’ex volto Rai aveva solamente due anni, intenta a telefonare – si potrebbe affermare fosse già un’amante della comunicazione. Una vita trascorsa in redazione e al servizio del pubblico, al fine di informare con consapevolezza e coscienza, anche attraverso il suo programma Cartabianca, diventato irrinunciabile per il palinsesto di Rai3.
Ebbene, dopo alcuni anni al timone di tale trasmissione e circa trent’anni di onorata carriera all’interno dell’Azienda di Viale Mazzini, vola a Mediaset per uno spazio d’attualità, simile a quello precedentemente condotto. Infatti, a partire dal 5 settembre è al timone di E’ Sempre Cartabianca su Rete 4, accompagnata dal fidato amico Mauro Corona. Nessuno si sarebbe mai atteso un siffatto cambiamento di rotta e a questo proposito Bianca ha esordito così, aprendo la prima puntata: “qualcuno si stupirà di trovarmi su questo canale e anch’io sono sorpresa“.