Sono una delle coppie più belle e unite dello showbusiness e in questi giorni hanno festeggiato le nozze d’argento + 2.
Sono fatti l’uno per l’altra e da quando si sono incontrati quasi 40 anni fa non si sono più lasciati. Le loro strade si sono incrociate quando entrambi uscivano dai precedenti matrimoni: lei con Antonello Venditti, lui con Flavia Toso. Già genitori, hanno deciso di non avere figli ma oggi sono due nonni super felici.
Se Ricky, infatti, ha tre nipoti (lui è il papà di Giulia e Sarah) Simona è madre di Francesco (attore e doppiatore) che ha 4 figli. L’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista a Chi tempo fa ha dichiarato che all’epoca la decisione di non avere figli sembrava giusta e anche se oggi le dispiace, ritiene che il loro figlio è il loro amore che dura da 38 anni.
Ricky Tognazzi e Simona Izzo si sono sposati 28 anni fa e il loro matrimonio oggi è più solido che mai. La coppia ha sempre dimostrato l’equilibrio e una complicità non così scontata nel mondo del cinema e nella televisione.
Il loro feeling è completo e come Simona ha specificato a Vanity Fair, anche sotto le lenzuola. A tal proposito l’attrice ha raccontato che quando erano giovani se stavano due o tre giorni senza fare l’amore, si domandavano “Amore, ma che è successo? Ti sei innamorata di un altro? Ti sei innamorato di un’altra? Non ti piaccio più?”. Adesso se succede due volte al mese ci diciamo: “Hai visto, abbiamo fatto l’amore due volte. Che meraviglia!”.
Oggi il rapporto è diverso, più maturo, ma non per questo meno forte. Tempo fa Simona Izzo ha condiviso uno scatto sul suo profilo Instagram che la ritrae proprio il giorno delle nozze accanto al celebre attore e regista. “26 anni fa anni il 22 giugno ci siamo sposati” È la didascalia che accompagna la foto in cui si mostrano bellissimi ed emozionati. La Izzo sfoggia un abito bianco “spagnoleggiante” dalla scollatura vertiginosa: stile che si presenta anche nell’acconciatura dei capelli portati con una coda morbida che le mette in mostra il bellissimo viso, adornato con un fiore bianco sul lato destro.
Una foto romanticissima che ha subito catalizzato l’attenzione dei fan che non hanno esitato a mandare cuoricini e messaggi carichi di complimenti: “La femminilità personificata, sorriso dolce, viso bambino, intelligente e glamour. Il tempo non le ha tolto nulla auguri di un lungo cammino ancora insieme.” Oppure: “Bellissimi, auguri”, “Bella coppia” e tanti altri.