Rena Sofer a un anno dall’addio a Beautiful emerge la verità: ecco perché ha lasciato il ruolo di Quiin

L’attrice ha finalmente spiegato i motivi dietro la sua decisione, diffuso un retroscena che non tutti si aspettavano

Il pubblico alla notizia del suo addio stentava a crederci, una colonna portante di Beautiful ha salutato dopo quasi dieci anni. Nel 2022 è arrivata l’uscita di scena di Rena Sofer, che ha interpretato magistralmente Quinn Fuller. Alla base della sua scelta ci sarebbero state diverse incomprensioni con gli autori della leggendaria soap opera.

Rena Sofer, finalmente tutta la verità sul suo addio a Beautiful
L’attrice Rena Sofer, 54 anni, ha detto addio a Beautiful lasciando un vuoto incolmabile nella soap – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA IG @rena.sofer)

In una recente intervista ha deciso di vuotare il sacco, raccontando come siano andate veramente le cose. Nel frattempo è tornata a far parte del cast di General Hospital, vestendo nuovamente i panni di Lois Cerullo ma i fan sperano vivamente che un giorno possa cambiare idea – nonostante le possibilità di un dietrofront siano pochissime.

Perché Rena Sofar ha lasciato Beautiful? “Meritavo di più”, la rivelazione shock

Come spesso è accaduto a tante star di Beautiful, l’anno scorso i produttori hanno dovuto incassare l’ennesimo addio. Questa volta è stata Rena Sofer a voler cambiare aria, dopo quasi dieci primavere di militanza all’interno del cast. Era il 2013 quando entrò a far parte dell’iconico sceneggiato nel ruolo di Quinn Fuller, con la sua decisione ha lasciato di stucco un po’ tutti. Anzi, i fan più accaniti stentano ancora a crederci.

È Soap Opera Digest a lanciare la rivelazione bomba, spiegando come l’attrice avesse bisogno di una parte di rilievo. Gli autori non le avrebbero dato lo spazio che meritava, il peso della trama non è mai ricaduto sul suo personaggio. “Avevo già deciso che sarebbe stato il mio ultimo contratto, i tempi erano maturi per un cambiamento”, ha ammesso senza troppi giri di parole.

La nuova vita di Rena Sofer dopo l'addio a Beautiful, cosa fa oggi
Dopo l’addio a Beautiful, Rena Sofer è tornata a interpretare Lois in General Hospital – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @generalhospitalabc)

Le sarebbe stato anche proposto di partecipare alla soap come ‘ospite’, attraverso alcune apparizioni sporadiche, ma avrebbe prontamente rifiutato. Non è di certo rimasta con le mani in mano però, visto che a ottobre è tornata a vestire i panni di Lois Cerullo in General Hospital, la parte che interpretò abilmente a metà anni novanta e che le valse un Daytime Emmy Award nel 1995. A NBC News in merito ha detto: “Sono orgogliosa di ciò che rappresenta, sono fiera di averla interpretata. Amo il personaggio di Lois”.

Gestione cookie