In occasione del settantacinquesimo compleanno di re Carlo è tornata virale una foto tenerissima del sovrano con il nipotino.
Re Carlo il 14 novembre ha compiuto 75 anni, un evento molto importante trattandosi del sovrano di Inghilterra, per l’occasione in rete è tornato a essere virale uno scatto che lo ritrae con il suo nipotino, un’immagine molto tenera.
E’ raro vedere il re in una veste tanto dolce e informale, eppure ci sono momenti in cui, dismessa la corona, si gode la famiglia e anche i nipotini e questa foto n’è la dimostrazione.
Re Carlo ha compiuto 75 anni e contestualmente è spuntata in rete una fotografia che è diventata in poco tempo virale in cui il sovrano abbraccia uno dei suoi nipotini.
A giudicare dall’immagine si direbbe che si tratti di George – dunque la foto sarebbe passata – ma potrebbe essere anche il piccolo Louis e quindi lo scatto più recente. E’ raro vedere re Carlo in una veste tanto informale, ma a quanto pare quando è con i nipoti, come ogni nonno, si scioglie.
La fotografia è dolcissima perché ritrae il re che abbraccia teneramente il nipote e la gioia che il sovrano sta provando in quel momento si percepisce dall’espressione del suo volto. Il re è un nonno molto legato ai suoi nipotini, i tre figli di William li vede spessissimo, stessa cosa non si può dire di quelli di Harry.
E’ ormai noto che tra il re e il suo secondogenito ci sia una grande tensione al momento. Pare che addirittura il sovrano non abbia invitato Harry e la moglie alla cerimonia per il suo compleanno. Non solo, si vocifera che re Carlo abbia imposto a tutti di non nominare i duchi di Sussex.
Un diktat chiaro e preciso per la festa che si terrà a Clarence House. Sembrerebbe che il re abbia espresso questo desiderio per evitar di rovinarsi la festa con il bene placito della regina Camilla, che si vociferi non spinga per la pace tra padre e figlio. A rivelare questo retroscena è stato il Daily Express.
Non si sa se si tratti del solito rumors infondato sui reali o se il re davvero abbia imposto questa regola. Che tra il sovrano e il figlio il rapporto è ai minimi storici è cosa ormai nota e i pettegolezzi nati sul rifiuto dell’invito da parte di Harry, notizia smentita dallo stesso principe che ha chiarito di non aver ricevuto nulla, non hanno fatto che inasprire i rapporti.