Chi sarà il conduttore della nuova edizione de L’Eredità, in onda nel 2024: la Rai, in questi giorni, ha deciso di fare un passo indietro.
L’Eredità è uno dei programmi più amati della televisione, in onda su Rai 1 dal 2002. Intrattiene i telespettatori nella fascia preserale. Da quando ha esordito sulla rete pubblica è stato affidato a numerosi conduttori fino alle recenti edizioni che hanno visto la presenza di Flavio Insinna. Nelle ultime settimane il format si è trovato al centro di un’importante indiscrezione: Davide Maggio aveva infatti fatto sapere di un possibile passaggio su un’altra emittente televisiva.
Ma nei giorni successivi, a parlare nuovamente della questione è stato Tv Blog, affermando che il programma resterà ancora su Rai 1, e tornerà in onda a partire da gennaio 2024. L’accordo tra la Rai e Benijay è andato a buon fine e non ci sarà nessuno spostamento. Ma un cambiamento però potrebbe esserci e riguarda il conduttore che accompagnerà i telespettatori nel prossimo anno.
L’Eredità, chi sarà il conduttore nel 2024: la Rai torna sui suoi passi
Nelle ultime settimane L’Eredità si è trovato al centro di un vero e proprio polverone, a causa delle continue indiscrezioni. Prima si parlava di un cambio di rete, e successivamente dopo aver sanato la questione, si è vociferato del dietrofront della Rai. Era infatti ormai decisa la presenza di Pino Insegno nella nuova edizione ma a quanto pare non sarà così. Secondo il Corriere della sera, nel 2024 dovrebbe esserci ancora Flavio Insinna.
Quest’ultimo dal 2015 è al timone del game show e probabilmente resterà nel nuovo anno. Sembrava ormai consolidato il suo addio alla rete pubblica, ma in questi giorni c’è stato un cambio di rotta. Il motivo del passo indietro è legato ai dubbi della società Banijay sulla presenza di Insegno. Soprattutto dopo gli ascolti non proprio favorevoli che il conduttore sta ricevendo con Il Mercante in fiera su Rai 2. Il programma infatti non sta avendo un grande riscontro da parte del pubblico tanto che l’edizione è in bilico.
Proprio per questo, la Rai ha deciso di correre ai ripari, per evitare che L’Eredità possa trovarsi, ancora prima della partenza, su una strada tortuosa. Flavio Insinna potrebbe quindi restare al timone del format nella nuova edizione. Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni non ancora confermate. I colpi di scena sulla Rete pubblica e in generale sul piccolo schermo sono all’ordine del giorno, e potrebbe arrivare una nuova svolta al riguardo.