Raffaella Carrà ha guadagnato tantissimi soldi lungo la sua brillante carriera. A chi è andato il patrimonio? Chi sono gli eredi?
La brillante carriera della conduttrice e ballerina le ha permesso di guadagnare tantissimi soldi. Dopo la sua morte, notizia che ha distrutto tutti nel mondo dello spettacolo, chi ha ereditato il suo vasto patrimonio? Ecco chi sono gli eredi di Raffaella Carrà.
Raffaella Carrà ha guadagnato tanto in vita grazie alla sua brillante carriera che ha riguardato la televisione, ma anche il mondo della musica. A quanto ammonta quindi il suo patrimonio? La regina della televisione italiana lascia un’eredita umana, artistica e culturale, ma dopo 50 anni di carriera anche economica. A chi sono andati tutti i suoi soldi?
L’eredità di Raffaella Carrà: a chi è andato il suo immenso patrimonio
Una carriera longeva e meravigliosa che ha portato Raffaella Carrà a essere regina della televisione e degli show. Nei suoi programmi c’era tutto quello che serve e che ha un valore artistico: il ballo, il canto, ma anche la conduzione popolare e il talk. Insomma ha creato delle trasmissioni che hanno fatto la storia della tv. Alla sua morte in molti si sono chiesti a chi fossero andati tutti i soldi guadagnati dalla Carrà in vita. A quanto ammonta il suo patrimonio e chi sono gli eredi. Sicuramente nell’eredità di Raffaella non ci sono solo i guadagni dei successi, ma anche un vasto patrimonio immobiliare. La star lascia una lussuosissima casa a Roma su tre piani, nel quartiere Vigna Clara, e una villa all’Argentario a cui era molto affezionata, dove ha vissuto anche con il compagno Sergio Iapino. Sua anche una proprietà in Toscana a Montalcino, in provincia di Siena.
Ovviamente Raffaella Carrà è tra le presentatrici più ricche della televisione italiana e anche se non possiamo sapere esattamente a quanto ammonti il suo patrimonio, possiamo fare due conti. In Rai ad esempio guadagnava uno stipendio triennale da 6 miliardi di lire. Con la Scavolini aveva un contratto milionario. Attrice, cantante, conduttrice, showgirl di primo livello e testimonial pubblicitaria ha saputo ben giostrare le sue fortune. Chi sono i suoi eredi?
Raffaella Carrà non ha avuto figli, la sua eredità è andata dunque ai nipoti Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Renzo morto nel 2001 per un tumore al cervello. Lei ha cresciuto i suoi nipoti come se fossero de figli. Non si sa se la Carrà abbia fatto testamento per lasciare dei soldi in beneficenza o a persone esterne.
Come per esempio l’ex compagno Sergio Japino, autore tv, regista e coreografo con cui Raffaella ha avuto una storia lunga e con il quale è rimasto in ottimi rapporti fino alla fine dei suoi giorni. In un’intervista in cui le si chiedeva cosa ne pensasse dei suoi guadagni da capogiro rispose: “Sicuramente guadagno bene ma il mio è un duro lavoro. Il mio cosiddetto mega-contratto? Se sapessero quanto pago di tasse! E il rischio dove lo mettono? Mi rimbocco le maniche e cerco di attirare i telespettatori nei programmi serali”. E come darle torto”