Raffaella Carrà ha accompagnato diversi momenti della TV italiana, ora però si conoscono le novità sull’eredità della conduttrice.
La diva della televisione è scomparsa dal 2021 e a distanza di due anni il suo vuoto si sente, eccome. Raffa non c’è più e ora la questione riguarda principalmente la sua eredità.
Raffaella Carrà è stata una forza della natura che, in televisione, ha segnato e cementificato i suoi successi più grandi. Una immensa passione per il ballo e la messaggio, con tanto di successi TV (alcuni dei quali senza precedenti). Un destino professionale accompagnato da tanti progetti e cose da fare.
A chi spetta l’eredità, tutto sul testamento di Raffaella Carrà
Raffaella Carrà è scomparsa il 5 luglio 2021 e da quel momento in poi molti si sono interrogati in merito al patrimonio dell’artista. Erede diretto era suo fratello, scomparso però nel 2001 a causa di un tumore ai polmoni e i suoi nipoti, presi in affido dopo la morte del fratello. Matteo e Federica, infatti, sarebbero gli eredi dei suoi beni, in assenza di un particolare testamento.
Oltre alle cifre guadagnate in carriera, infatti, risultano degli immobili in diverse zone d’Italia: tre a Roma, una casa a Montalcino (Siena) e una villa a Porto Santo Stefano (provincia di Grosseto). Ma ci sarebbero anche i suoi nipoti fra chi potrebbe ereditare parte del suo patrimonio, senza dimenticare l’ex compagno Sergio Japino. L’uomo è rimasto accanto a Raffaella Carrà anche dopo la rottura della loro relazione (e fino agli ultimi istanti di vita).
La decisione
Raffaella Carrà non ha mai avuto figli, pur dichiarando di amare molto i bambini. Ha sempre sostenuto le adozioni a distanza, dedicando all’argomento una trasmissione dal titolo “Amore“. E proprio grazie al programma, infatti, aveva deciso di adottare 150mila bambini a distanza, un gesto apprezzato dalle persone che ne avevano elogiato la forza e la determinazione per una scelta così importante.
Una priorità che l’ha sempre accompagnata è quella della famiglia. E proprio per questo, infatti, parte del suo patrimonio è stata lasciata ai nipoti, Federica e Matteo Pelloni, entrambi figli del fratello Renzo. L’uomo è scomparso nel 2001 a causa di un tumore ai polmoni. “Non dimenticherò mai l’emozione che ho provato quando sono stata in Guatemala a incontrare Luis, che allora aveva otto anni. C’era la madre e un altro fratellino che subito mi si è stretto al grembo”, aveva dichiarato in un’intervista mentre parlava delle adozioni a distanza.