Chi è la bambina nella foto? Qui era piccolissima ma oggi è diventata un’icona della tv e, soprattutto, di Ballando con le stelle.
Il suo è uno dei volti più celebri del panorama televisivo nazionale, e questo l’artista in questione lo sa molto bene. Con il suo talento incredibile è riuscita a diventare una delle conduttrici più richieste in assoluto, complice anche il fascino che non sembra volerla abbandonare nemmeno con il passare del tempo.
Nel corso degli anni l’artista originaria dell’Emilia-Romagna è riuscita a mettere in piedi una carriera di tutto rispetto, fatta di tanti incredibili successi che l’hanno consacrata come la regina assoluta della televisione italiana. Conduttrice, attrice, showgirl e chi più ne ha più ne metta, ormai il grande pubblico italiano non può più fare a meno di lei.
Oggi tutti la conoscono non solo per il suo curriculum che si arricchisce sempre di più ma anche per la partecipazione a Ballando con le stelle, dove ha sbalordito tutti con la sua incredibile bravura. In coppia con il ballerino professionista Samuel Peron, la conduttrice emiliana non smette mai di stupire i suoi numerosi fan. Ma di chi si tratta?
Nata a Bentivoglio nel 1965, l’artista in questione è proprio lei: Simona Ventura. La rinomata conduttrice emiliana è una delle artiste più amate in assoluto, grazie non solo all’esperienza e alla professionalità ma anche per i sorrisi che riesce a strappare al pubblico di fedelissimi fan. Dalla conduzione allo spettacolo, passando anche per qualche parentesi come attrice in film e serie tv di successo, la Ventura ne ha fatta di strada.
Molto amata sul piccolo schermo, la conduttrice è una vera icona anche sul web. Qui la Ventura non smette mai di interagire con i tantissimi fan che la seguono, per mezzo non solo delle foto ma anche dei video che condivide. Proprio online è apparso lo scatto del passato, che ritrae una Simona ancora bambina negli anni ’70. Anche con i capelli scuri e l’abito bianco e nero è impossibile non riconoscerla!
Nel corso degli anni la Ventura ha fatto parlare di sé non soltanto per i suoi successi sul piccolo schermo ma anche per la sua vita privata. In passato Super Simo (come la chiamano i fan più affezionati) è stata legata al calciatore Stefano Bettarini, che ha sposato nel 1998. Dal loro amore sono nati i figli Niccolò e Giacomo, oggi adulti. Nel 2014 la conduttrice ha adottato una bambina, Caterina.