Piersilvio Berlusconi ha inaugurato il nuovo corso a Cologno Monzese dopo la morte del padre a settembre: c’è, però, qualche ritorno.
Piersilvio Berlusconi si rimette in gioco. Lavorativamente non ha mai mollato, anzi le sue decisioni ora hanno un peso diverso. Soprattutto dalle parti di Cologno Monzese. La morte di papà Silvio ha imposto una nuova politica anche a Mediaset: il figlio aveva la reggenza da diversi anni, ma era necessario intervenire in maniera netta.
Piersilvio Berlusconi l’ha fatto a settembre scorso. Durante la presentazione dei palinsesti. Una nuova era che doveva cominciare come la prima – targata Berlusconi Silvio – ma con qualcosa di diverso: meno trash, più storie. Quindi via Belen, via la Blasi. Dentro Myrta Merlino, Bianca Berlinguer e tanto altro. Fuori anche la D’Urso, ma questa è una storia che deve ancora essere approfondita.
Piersilvio Berlusconi la richiama: il nome spiazza
In particolare a causa della diatriba perenne che coinvolge la conduttrice con i vertici Mediaset. Tornando invece al presente, chi è stata al suo posto è proprio la ex conduttrice dell’Isola dei Famosi che sembrava esser stata congedata. Questo era il sentore, almeno dopo la “rivoluzione” paventata da Piersilvio Berlusconi, ma qualcosa bisogna pur concedere.
L’azionista di maggioranza di Mediaset se n’è accorto guardando lo Share. I programmi funzionano, ma non abbastanza: il pubblico vuole la goliardia, quindi va bene evitare il trash, ma non bisogna diventare eccessivamente schiavi della sobrietà. Per questo – e anche per il riscontro che ha avuto la Blasi su Netflix – richiamare la conduttrice non è poi così difficile.
Berlusconi ha optato per volerla ancora alla conduzione del programma: “Non c’è motivo per tagliare i ponti con lei”, ha detto. Quindi per Ilary Blasi comincia una nuova era: “Unica” e anche insostituibile. Almeno secondo Piersilvio Berlusconi e il pubblico che l’ha eletta a vera e propria ‘icona’ dopo aver messo un punto – ricco di aneddoti – che coincide con il tasto Play.