Pierluigi Diaco, tutto sul famoso giornalista: carriera e vita privata. Conosciamo meglio anche il famoso marito: chi è e cosa fa.
Pierluigi Diaco è un personaggio molto chiacchierato del mondo dello spettacolo: giornalista, conduttore televisivo e radiofonico nonché autore di numerosi programmi. Nasce e cresce a Roma e sin da giovane si impegna sul fronte dell’antimafia; al punto tale da scrivere anche un libro con un famoso sociologo italiano.
Esordisce in televisione che non è ancora maggiorenne e fa la spola tra la Rai e Mediaset. In questi anni inizia anche a lavorare in Rai, dove diventa speaker per RTL 102.5. Nel 2010 assume le redini di Unomattina Estate su Rai 1 ed entra a far parte del cast di uno dei programmi di Maurizio Costanzo che crede in lui e lo vuole come autore.
Sempre più presente in televisione, prende parte anche al reality L’Isola dei Famosi ma si rende ben presto conto che non è un mondo adatto a lui e torna collaborare con Maurizio Costanzo nel famoso show sempre in qualità di autore.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Pierluigi ha sposato civilmente il suo compagno Alessio Orsingher il 5 novembre del 2017. Conosciamo meglio: Alessio è un famoso giornalista e conduttore televisivo e il suo percorso inizia nel 2005 quando inizia una collaborazione con un’azienda toscana. Subito dopo aver conseguito la laurea si iscrive alla scuola di giornalismo e collabora sempre più spesso in televisione.
Il 2012 segna un anno molto importante, in quanto inizia a fare l’inviato per le trasmissioni di Michele Santoro e successivamente inizierà ad occuparsi sempre più di politica interna. Tra le sue prime interviste si ricorda quella fatta a Beppe Grillo durante le elezioni. Nel 2015 gli viene affidata la conduzione di Tagadà – programma televisivo in onda su La7.
Inoltre oltre alla conduzione del programma citato precedentemente, per lui si aprono nuovi nuovi scenari: durante i mesi più caldi del conflitto tra Russia e Ucraina conduce una serie di speciali sull’argomento. A partire da febbraio 2013 esordisce con una nuova trasmissione: si tratta di C’era una volta il novecento.
Per la vita di entrambi, la figura di Maurizio Costanzo è stata di fondamentale importanza perché è proprio grazie a lui che si sono conosciuti nel 2015. Il giornalista li ha fatti conoscere e da quel momento è scattata la scintilla: la coppia è convolata a nozze nel 2017 mediante rito civile – che è stato ufficiato proprio da Costanzo.