La storia d’amore flash di Patrizia Rossetti: la conduttrice amatissima di tanti programmi di Rete4 ha confessato una cosa spiacevole.
A inizio novembre 2025, Patrizia Rossetti – volto storico delle reti del Biscione e ormai milanese d’adozione visti i tanti anni negli studi di Cologno Monzese – aveva annunciato di aver ritrovato l’amore con Marco Antonio Bellini: l’attore, circa 20 anni più giovane di lei, era un suo amico da anni. Qualcosa all’interno del loro rapporto era improvvisamente cambiato e la conduttrice televisiva, che aveva esordito in televisione presentando il Festival di Sanremo 1982 con Claudio Cecchetto, non lo aveva nascosto.
La protagonista assoluta di tanti programmi contenitore andati in onda su Rete4, classe 1959, si era detta entusiasta di quella relazione: “Eravamo solo amici poi qualcosa è cambiato e sono la donna più felice del mondo”. Pur riconoscendo la differenza d’età, Patrizia aveva spiegato che non le importa, perché riteneva che le cose belle arrivano quando ormai nemmeno le cerchi più: le confidenze erano state raccolte a Storie al bivio, condotto da Monica Setta.
Nel corso del programma di Rai2 si era detta “al settimo cielo” e aveva deciso di confermare quanto era emerso con alcune foto pubblicate da Novella 2000. Nemmeno un mese dopo ed ecco riapparire Patrizia Rossetti nello studio televisivo per degli aggiornamenti: la relazione con Bellini sarebbe già terminata e lei non l’ha presa certo benissimo. La motivazione? A suo dire, l’attore si sarebbe “spaventato” della differenza d’età oppure “non era pronto a trasformare un’amicizia in una storia”.
Insomma, Patrizia Rossetti si è detta delusa e ha spiegato di aver inviato un ultimo sms a Bellini con l’invito a vederlo per chiarire o per far ripartire la situazione. Nel frattempo, spera almeno che resti intatta l’amicizia che “durava da 15 anni” e vede comunque in quello che è accaduto qualcosa di importante, perché dopo anni di solitudine e un matrimonio finito male, si era riaccesa la speranza in una relazione più stabile.
La storia, insomma, è ufficialmente terminata, o almeno sospesa, ma Patrizia Rossetti non chiude del tutto la porta: spera infatti in un chiarimento o in un possibile rilancio. Nel frattempo, sembra concentrarsi su se stessa, sull’amicizia con lo stesso Marco Antonio Bellini e sulle sue certezze personali, a partire dal suo legame con gli animali domestici. Di Marco Antonio Bellini, in ogni caso, fino a oggi davvero sapevamo poco.
Di recente, è stato protagonista del cortometraggio del regista Fabio Bastianello, Stalker – Sei sempre con me, premiato al Festival del cinema di Venezia: nel cast ci sono anche Ericka Bunches, nel ruolo della stalker, e l’ex velina di Striscia la notizia, Vera Atyushkina. Marco Antonio Bellini ha partecipato anche a diverse pellicole, alcune dirette dal regista Claudio Fragasso, con attori come Jerry Calà e Francesco Pannofino, e più di recente a Ma tu mi vuoi bene? di Pier Maria Cecchini.