Paola Cortellesi lascia Roma per motivi di lavoro. Si sposterà tra Milano e Genova nelle prossime settimane: al via le riprese di Petra 3.
C’è Ancora Domani, e il domani di Paola Cortellesi non è solo fatto di premi e riconoscimenti. Dopo aver portato a casa tantissimi encomi sotto ogni forma per il suo primo film da regista, la donna si prepara a tornare al lavoro. Per il momento solo nei panni di attrice, ma con lo stesso gruppo di lavoro del fortunato film.
Cominciano infatti le riprese del terzo capitolo della fortunata serie targata Sky Petra. Una certezza per gli affezionati che ritroveranno Paola Cortellesi confrontarsi con i gialli, insieme a lei anche Andrea Pennacchi. Alla scrittura – come anticipato – ci saranno Giulia Calenda e Furio Andreotti.
Un duo a cui si aggiunge anche Ilaria Macchia. Alla sceneggiatura di questa terza stagione contribuirà anche Paola Cortellesi che ormai si muove tra cinema e serie tv con l’atteggiamento e i riconoscimenti di una veterana. Senza, tuttavia, dimenticare la giusta dose di umiltà che la porta sempre e comunque a interrogarsi e mettersi in gioco.
Due nuovi episodi tratti dai romanzi “Il silenzio dei chiostri” e “Gli onori di casa”. La regia resta di Maria Sole Tognazzi. Dunque, Paola Cortellesi ricomincia da un territorio con il quale ha confidenza. Quello davanti la macchina da presa, dietro ci tornerà in futuro. Lei ha scherzato con Fazio nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa: “Farò come Troisi, passo direttamente al terzo film. Il secondo non si fa”.
Un modo per sconfiggere la scaramanzia. Sicuramente la Cortellesi, dall’alto di 6 David di Donatello (tra cui quello per miglior regista esordiente), è attenzionata non poco. La critica e il pubblico sono curiosi di capire cosa è pronta a tirare fuori dopo aver rispolverato – in chiave moderna con tanti rimandi all’amara attualità – il neorealismo.
Leggi anche: Como in Serie A, Fabregas paga la vacanza ai giocatori: “Tutti a Ibiza” | VIDEO
Capire su cosa virerà sarà materia d’interesse per il prossimo autunno. Nel frattempo gli appassionati aspettano Petra, che tornerà subito dopo l’estate. Il tempo di terminare le riprese. Quanto basta per arricchire questa parentesi nordica della Cortellesi, che non ha trovato ‘Un mondo a parte’ come il marito Riccardo Milani, ma forse sta ritrovando il suo.