Pandoro griffato, Ferragni chiede scusa: la replica social in lacrime. “Ecco cosa farò per rimediare”

Chiara Ferragni esce allo scoperto. Arriva la replica dell’imprenditrice dopo il provvedimento dell’Antitrust: le scuse social.

Continua la diatriba Balocco-Ferragni. Non poteva essere diversamente anche dopo quanto successo ad Atreju, l’appello di Meloni sul tema ha smosso l’opinione pubblica e anche Fedez (marito dell’imprenditrice) che provoca pubblicamente la Premier asserendo che attaccare chi lavora sul Web non dovrebbe essere la priorità di un Paese civile. La situazione comincia a essere davvero delicata, oltre alla sentenza dell’Antitrust si temono ripercussioni dell’AgCom.

Quanto costa la cabina armadio di Chiara Ferragni
Chiara Ferragni chiede scusa ai fan (foto Instagram @chiaraferragni) – Milano.cityrumors.it

La querelle non è finita: devono arrivare le pratiche di rimborso e le penalità a cui deve essere sottoposta l’imprenditrice – così come l’azienda coinvolta nell’operazione benefica – qualora tutto venisse confermato. L’ammenda pecuniaria già c’è stata. Nel frattempo Chiara Ferragni, in silenzio per tutti questi giorni, esce allo scoperto con un video social. Scuse in piena regola, pentimento senza appello. Lacrime in diretta, a favore di followers: “Ho fatto un errore di comunicazione – spiega con la voce rotta dal pianto – siamo chiamati a fare del bene quando abbiamo maggiori possibilità economiche. Questo mi è stato insegnato. Allora per rimediare al mio errore di comunicazione, devolverò un milione di euro al Regina Margherita di Torino per le cure dei bambini. Questo si aggiungerà all’ammenda dell’AgCom – che comunque discuterò e impugnerò – ma se sanzione ci dovrà essere almeno sarà per qualcosa di costruttivo e positivo. Parlerò io stessa con l’ospedale”.

Le scuse social

L’ammissione di colpa, in maniera fervente, arriva agli occhi degli estimatori ma anche di chi cominciava ad essere scettico. La strada, attualmente, è in salita. Chiara Ferragni è artefice dell’ennesimo gesto che spiazza tutti: nessuno si aspettava una mossa del genere. Basterà a riconquistare la credibilità perduta? La strada resta in salita perchè le reazioni sono state discordanti. Ferragni è sempre stato un brand credibile: i consumatori, ora, cominciano a storcere il naso.

Chiara Ferragni
L’imprenditrice pronta a rimediare dopo la querelle pandoro (foto Instagram)

Ecco perchè è necessario mostrare un reale pentimento, altrimenti quanto di buono fatto nel recente passato rischia di andare in fumo. Non è più soltanto una questione politica contro imprenditoria digitale. Ferragni non teme Meloni, ma gli sponsor che potrebbero cambiare accordi o addirittura allontanarsi da un brand non più all’altezza.

L’appello su Instagram

La donna deve riconquistare il terreno perduto. Questo è un modo per farlo: mostrarsi umana, fallibile e soprattutto pentita. Il resto lo dirà il tempo. Nell’attesa è opportuno tirare le somme e cercare di salvare il salvabile, sperando di non dover più ricorrere a situazioni estreme di questo tipo. Anche i ricchi piangono, soprattutto quando c’è di mezzo la sostenibilità di un impero.

Impostazioni privacy