Loredana Bertè e Adriano Panatta hanno avuto una bellissima storia d’amore quando erano giovanissimi: la verità sull’addio.
Cantante di successo, diretta, sincera e con un timbro di voce unico, Loredana Bertè è parte della storia della musica italiana. Nel corso della sua carriera ha conquistato più volte le hit della classifica e ha cantato brani che sono ancora oggi un successo. Voce graffiante e personalità decisa, Loredana è stata a volte un personaggio scomodo, ma lei non si è mai piegata alle regole commerciali della discografia. Ha sempre scelto cosa e come cantare, ma soprattutto ha avuto costantemente il pubblico dalla sua parte.
Il debutto nel mondo della musica è iniziato giovanissima. Anche la sorella Mia Martini ha perseguito la sua stessa strada artistica, ma esibendo uno stile decisamente diverso dal suo. Per molti anni è stata amica di Renato Zero, i due oggi sono distanti anche se si vogliono molto bene. Ed è proprio quando era giovanissima e muoveva i primi passi nel mondo della musica che conobbe Adriano Panatta, talento del tennis italiano. Fu proprio Renato Zero che era amico d’entrambi a farli conoscere.
I due ebbero una relazione che durò solo un anno ma fu intensa. All’epoca Panatta aveva solo 22 anni ed era concentrato sulla sua carriera sportiva, ma non ignorò le attenzioni della Bertè che era bellissima. La stessa Loredana ha riferito in una recente intervista che appena lo vide ne rimase incantata: “Appena lo vidi pensai ‘Lui è mio. per me è stato il primo amore, forte, passionale, puro, positivo“. Nonostante il grande affetto che li legava la relazione non ebbe una lunga durata, ma oggi i due sono ancora molto amici.
Loredana Bertè e Adriano Panatta le cause della rottura
I motivi ufficiali della rottura della relazione tra Loredana Bertè e Adriano Panatta non sono noti. Alcuni hanno fatto delle supposizioni legate soprattutto al momento professionale diverso, ma per entrambi molto intenso. Lui era all’apice della sua carriera di tennista e viaggiava molto e lei stava muovendo i primi passi nella musica e raccoglieva i primi successi.
È evidente che la fine della storia non è imputabile a Bjorn Borg, tennista e collega di Panatta, che si legò ufficialmente alla cantante nel 1988. Quel che è noto che Loredana ha conosciuto Borg quando il campione aveva solo 16 anni, ma non successe nulla. In seguito si rividero e scoppiò la passione. Oggi Loredana è molto amica della moglie di Panatta e ha un rapporto sincero anche con lui. Recentemente l’ex tennista ha speso parole d’affetto per la cantante: “Con lei ci siamo voluti bene“.