Ornella Vanoni con Elodie e Ditonellapiaga: il suo “Ti voglio” prende vita | VIDEO

Ornella Vanoni con Elodie e Ditonellapiaga rielabora il suo “Ti voglio”: il singolo riprende vita, pronto a una seconda età dell’oro.

Ornella Vanoni alle prese con una nuova ispirazione. Il suo nuovo album “Diverse” è in uscita, ma prima ci sono altrettanti singoli da dispensare per invogliare il pubblico ad ascoltare l’ultimo lavoro. La cantante, infatti, ha deciso di rielaborare un suo noto brano con altre due star della musica italiana e internazionale.

Vanoni marito Lucio Ardenzi
La rivelazione di Ornella Vanoni – milano.cityrumors.it

Elodie e Ditonellapiaga, infatti, accompagnano la celebre artista nella rielaborazione di un brano come “Ti voglio”. Scelta coraggiosa e affatto scontata. Di semplice in questo pezzo non c’è nulla: dal testo, provocatorio e auguto, alle capacità interpretative che devono essere notevoli. Un inno alla sensualità ma anche alla capacità di emozionare: tutte e tre ne hanno da vendere.

Ornella Vanoni fa rivivere “Ti voglio”

La stessa Vanoni ha definito questo brano “Coinvolgente”. La nuova versione ha poi un sound avanguardista per cui riesce a entrare in testa senza nessun impedimento e diventa quasi un tarlo. Le parole, poi, così immediate e provocatorie, sono un inno alla trasgressione. Ancora oggi così attuale.

Chi è Elodie: la vita privata della cantante
L’artista spiazza i fan (foto: ANSA)
(milano.cityrumors.it)

Elodie ha sempre detto di prendere a modello i trascorsi della Vanoni. La quale ha fatto della sensualità la propria cifra stilistica senza, però, prescindere da un gran talento vocale e un’armonia che prevale ancora oggi. “Ti voglio” è solo l’ennesima dimostrazione che le canzoni possono essere senza tempo se si riesce a trovare una nuova chiave di lettura per renderle più fresche e, in qualche maniera, ancora moderne.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Leonardo Di Caprio a Milano ma nessuno lo sa: lascia un biglietto al ristorante in Montenapoleone. Cosa ha scritto

Le suggestioni di questo brano sono talmente tante che ogni ascolto è un costante aumento di adrenalina e stupore. Senza dimenticare la perenne voglia di strafare. In qualsiasi ambito. L’eccesso come nuovo traguardo. Alla riconquista di sè stessi e sè stesse.

Gestione cookie