A Milano non c’è solo la Madonnina, ma ci sono altri 5 posti unici da vedere che pochi conoscono: ecco quali sono.
Si tratta di 5 posti speciali che non tutti conoscono, e che si trovano a Milano. Anche se generalmente chi arriva in città si sofferma sul Duomo e sui luoghi più noti, ce ne sono molti altri da esplorare non molto conosciuti dai turisti: ecco quali sono e dove si trovano.
A Milano ci sono tantissimi posti da poter visitare, oltre al Duomo e all’iconica Madonnina. In città ci sono tantissimi altri posti esclusivi in cui poter trovare storia, cultura e natura: ecco quali sono e come fare per esplorarli. La capitale della moda di Italia ha mille volti e alcuni di questi non sono conosciuti infatti ci sono simboli della città undici, che vale la pena si visitare.
Se hai voglia di visitare davvero Milano e immergerti nella sua storia, ecco alcuni luoghi speciali, fuori dai soliti percorsi turistici.
Per scoprire la storia e la tradizione della città infatti bisogna anche visitare luoghi che non tutti conoscono, tappe imperdibili che ne svelano la vera essenza. Ecco quali sono i 5 luoghi poco noti da conoscere sicuramente se visiti questa città. Oltre al Duomi e la Galleria, vale la pena di soffermarsi alla Vigna di Leonardo, un giardino storico dietro la Casa degli Atellani in corso Magenta. È aperta al pubblico e consente ai visitatori di assistere alla bellezza rinascimentale.
Il secondo luogo da visitare è il Tempio della Vittoria, o Sacrario dei Caduti Milnaesi o Monumento ai caduti. È un monumento situato presso il largo Agostino Gemelli, ovvero nei pressi della basilica di Sant’Ambrogio. Un imponente impatto ottagonale che vale la pena di visitare se si è in giro per la città.
Chi visita Milano è colpito solitamente dalle due anime e le due identità della città. Oltre ai palazzi e ai monumenti ci sono angoli di verde nel cuore della città come l’Orto botanico di Brera, un giardino nei pressi di Palazzo Brera. Non è solo un luogo bellissimo e ricco di verde, ma anche un polo culturale ed educativo.
A Milano spiccano gli edifici in stile liberty di Porta Venezia dove tra i tanti spunta la Casa 770 di via Poerio 35 ovvero una delle dodici abitazioni della comunità ebraica ortodossa dei Lubavitcher. Sono tutte identiche e si trovano in diverse parti del mondo. Se sei alla ricerca del mistero a Milano non puoi perdere la stanza segreta e reale che si trova in Centrale. Proprio nella stazione del capoluogo lombardo si trova questo posto alquanto particolare che viene aperto sono per occasioni particolari e mostre.