Un ex vincitore del “Gf” non compare da tempo in Tv, anzi ha dovuto andare all’estero per lavorare. Nemmeno Barbara D’Urso gli ha dato spazio.
Partecipare a un reality, specialmente quelli che un tempo erano dedicati esclusivamente ai cosiddetti “Nip”, ovvero alle persone non famose, ha rappresentato sempre un’occasione per farsi conoscere. Anzi, fino a qualche anno fa erano meno i programmi del genere inseriti nel palinsesto, questo finiva per rendere tutto ancora più spontaneo e non si pensava che certi atteggiamenti fossero ad arte per catturare l’interesse del pubblico, ora invece inevitabilmente qualche dubbio in più può venire.
Mantenere nel tempo la popolarità può però essere tutt’altro che semplice, diventa inevitabilmente importante anche avere del talento come ha dimostrato chi è riuscito a costruirsi una carriera dopo quell’esperienza. Basti fare l’esempio di Luca Argentero, Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio e Laura Torrisi, giusto per citarne alcuni. C’è però un ex vincitore del “GF” che è letteralmente sparito dalla nostra Tv, a conferma di come nemmeno la vittoria possa essere garanzia di successo.
Se si vuole che il successo possa resistere nel tempo è inevitabile che ci siano delle doti che possano permettere di costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo. Forse è proprio questo che ha portato un ex vincitore del “GF” a cercare fortuna altrove, addirittura al di fuori dell’Italia.
Stiamo parlando di Alberto Mezzetti, che ha ottenuto la vittoria nel “Grande Fratello 15”, ultima edizione condotta da Barbara D’Urso. Quel risultato era stato certamente meritato, soprattutto per la sua capacità di entrare nel cuore del pubblico grazie alla sua battuta sempre pronta, che permetteva di sdramatizzare ogni momento nella Casa.
I telespettatori con la memoria più lunga ricorderanno certamente anche la sua “folgorazione” per la conduttrice, su cui lei amava scherzare in puntata i più di un’occasione. Lui si era detto davvero innamorato di lei e pronto a fare il possibile per conquistarla, ma quell’interesse non è mai sfociato in qualcosa di più.
A molti telespettatori del reality era inoltre rimasta impressa un’altra scelta eclatante fatta dall’ex vincitore del “GF” in quell’edizione: non ha esitato a rasarsi a zero (aveva una lunga chioma bionda a cui teneva tantissimo, che gli era valsa il soprannome di “Tarzan di Viterbo) pur di andare a cena con Barbara D’Urso.
Avere ottenuto la vittoria poteva essere per lui un trampolino di lancio, magari sfruttando la sua nota verve ironica, ma così non è stato. Nemmeno Maria Carmela, questo il nome all’anagrafe della conduttrice, gli ha più voluto dare spazio, nemmeno saltuariamente. Nascondere l’amarezza per lui non è stato semplice, specialmente perché sono stati diversi i personaggi, alcuni anche senza arte né parte, che sono stati ospiti nelle sue trasmissioni.
Oggi la vita di Alberto è quindi profondamente cambiata. Ora vive all’estero, in Brasile per precisione, anche se provare un po’ di delusione è inevitabile: “In Italia non vengo considerato, nonostante mi sia aggiudicato l’ultima edizione del Grande Fratello con 1 milione e 850 mila voti”, erano state le sue parole in un’intervista riportata da Newscinema.it. Non so perché sono stato oscurato. Una scelta simile non rappresenta un bene nemmeno per Mediaset, visto che sono un personaggio piaciuto e compiaciuto”.