Sono stati tantissimi i volti che hanno visto il loro esordio a Non è la Rai: per alcune delle ragazze la vita è cambiata molto, cosa fanno
Non è di certo un caso se ancora oggi, con cadenza periodica, le repliche tornano a bussare nei palinsesti Mediaset, permettendo anche ai giovani delle nuove generazioni di rivivere le emozioni di un programma cult. Era il lontano 9 settembre 1991, quando una delle trasmissioni più innovative degli ultimi decenni faceva il suo debutto nel piccolo schermo.
Non è la Rai, questo il nome dato allo show ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, un vero e proprio calderone di varietà mescolato a giochi telefonici ed esibizioni musicali. Divenuto un fenomeno di costume nazionale, si trasformò anche in una fabbrica di talenti. Uno su tutti, quello della vulcanica Ambra Angiolini, che prese il posto dei conduttori precedenti, Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis.
Un trampolino di lancio che per lei, allora poco più che ragazzina, significò affacciarsi nel mondo dello spettacolo, a cui è seguita una ben nota e brillante carriera anche nel cinema. Se “T’appartengo” continua a risuonare nel cuore dei nostalgici mentre lei è ora un’acclamata attrice, non da meno sono state le altre ragazze di Non è la Rai. Tra le tantissime giovani donne che hanno calcato quel palco alcune hanno proseguito con la loro vita sotto ai riflettori, per altre invece è cambiata completamente.
Cosa fanno oggi le ex ragazze di Non è la Rai
L’esperienza di Non è la Rai è stata per tantissime ragazze una vera “palestra” di televisione. Nel programma di Boncompagni d’altra parte, erano loro a cimentarsi nel canto, nella recitazione, nel ballo e nell’intrattenimento. Facile comprendere dunque, che per alcune una vita nello spettacolo è stata la conseguenza diretta. Basta pensare ad Alessia Merz, Cristina Quaranta, Miriana Trevisan e Laura Freddi. Se le prime tre hanno continuato a farsi vedere attraverso partecipazioni in programmi e reality show (Isola dei Famosi e Grande Fratello), l’ultima ha fatto parte degli “affetti stabili” di Oggi è un altro giorno soltanto un anno fa.
Il successo del cinema invece, ha accolto a braccia aperte Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Nicole Grimaudo e Romina Mondello, presenti in pellicole indelebili nella storia italiana. Ha spiccato il volo anche Antonella Elia, che dopo essere stata valletta di colonne come Mike Bongiorno e Corrado, ha continuato ad essere presentissima nel piccolo schermo.
Antonella Mosetti invece, più volte al centro del gossip nazionale, continua a tenere viva l’attenzione dei fan attraverso i social e non si fa mancare le numerose ospitate nei salottini televisivi. Pamela Petrarolo, dopo l’incisione di alcuni singoli, partecipazioni in tv e spettacoli teatrali, ha preso parte alla sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, raggiungendo la semifinale.
Destino diverso invece, per Ilaria Galassi. L’ex volto di Non è la Rai ha raccontato recentemente di aver lavorato in un salone di parrucchieri che è stato costretto a chiudere a causa della pandemia. In quel periodo ha conosciuto Ausilia, una signora di 90 anni di cui si prende cura con amore. Eleonora Cecere, anche lei molto amata all’epoca del programma, ha raccontato in un intervista il calvario della sua malattia con l’asportazione dell’utero.